PRIMA COLPITO POI DECISIVO CON UN HOMER: LA ''VENDETTA'' DI ALEX RODRIGUEZ E' REALTA' A BOSTON - VIDEO!


Alex Rodriguez ritorna nel box di battuta per la terza volta nella sua partita e lo fa sempre contro Ryan Dempster, pitcher partente dei Red Sox che in precedenza, nel corso del secondo inning, aveva mostrato “la sua stima” verso il giocatore degli Yankees colpendolo con un lancio da 92 miglia orarie, dopo aver puntato il giocatore nei precedenti tre lanci e scatenando le proteste del Manager di New York Joe Girardi, poi espulso.
“Sia che tu mi stimi o mi odi è poco professionale mirare a fare male a un giocatore dell'altra squadra” ha dichiarato poi Alex Rodriguez in conferenza stampa, riferendosi al lancio del pitcher dei Red Sox. Dello stesso avviso è stato Girardi che ha detto che “non si può permettere che succedano queste cose. Ne abbiamo parlato a lungo e non si può lasciare che un lanciatore colpisca apposta un avversario solo perchè non gli piace (nei giorni scorsi Dempster aveva infatti detto di non stimare Rodriguez per via dello scandalo doping nel quale il giocatore di New York è tra i protagonisti NDA)”.
Per il terza base dei Bronx Bombers la vendetta è arrivata poco più tardi. Nella terza apparizione nel box di battuta della sua serata, ha infatti letto alla perfezione il secondo lancio di Dempster spedendolo all'esterno centro dove nessuno è riuscito ad arrivare. Fuoricampo da un punto e giro sulle basi tra i “buu” del pubblico di casa.
Dopo aver toccato tutti i cuscinetti, ecco Rodriguez arrivare a casa base e alzare le dita al cielo, festeggiando così il gesto tecnico ma prendendosi nello stesso tempo i fischi dei tifosi dei Red Sox.
“Ogni mio compagno di squadra mi è venuto vicino dopo che ero stato colpito e mi ha detto di colpire una profondo e di farlo scendere dal monte in questo modo. Ho seguito alla lettera il loro consiglio e alla fine ho battuto un gran fuoricampo. E' stato meraviglioso” ha aggiunto Alex Rodriguez, al centro degli scandali per via della questione doping per il quale è stato squalificato per 211 partite, anche se al momento la sospensione non è ancora attiva per via dell'immediato ricorso effettuato dal giocatore e al momento sotto analisi da parte della Major League.
Il solo homer colpito dal giocatore di New York ha scatenato poi la rimonta degli Yankees che, sotto 6 a 3, hanno ribaltato la situazione imponendosi per 9 a 6 e ritornando in corsa per l'accesso alla Post Season tramite la Wild Card, ora distante solamente sei partite.
di Daniele Mattioli
Nella foto, la gioia di Rodriguez dopo il fuoricampo colpito (@Jared Wickerham/Getty Images North America da Zimbio.com).