I Tampa Bay Rays non si fermano più e continuano la loro corsa nei playoff, dopo aver eliminato i Cleveland Indians nella decisiva gara per la vittoria della Wild Card dell'American League al termine di una partita molto equilibrata e decisa al quarto inning.

Dopo il solo homer di Delmon Young per l'1 a 0 Rays alla terza ripresa, è Desmond Jennings a colpire la valida che spezza in due parti l'incontro e che regala praticamente la qualificazione ai suoi. L'esterno colpisce infatti il doppio da 2 punti su Salazar per la giocata che spinge Tampa Bay sul 3 a 0.

Dall'altra parte, Alex Cobb concede molte valide all'attacco degli Indians (9 a 8 sarà il computo finale per i padroni di casa) che però non riescono mai a concretizzare.

Il singolo di Escobar al nono inning vale il punto del 4 a 0 per i Rays che espugnano così Cleveland e vanno a giocarsi le Division Series contro i Boston Red Sox.

di Daniele Mattioli


Nella foto, la festa dei Rays dopo la vittoria contro Cleveland (Jared Wickerham/Getty Images North America da Zimbio.com).