Con due vittorie davanti al pubblico amico il Sanotint Bollate inizia nel migliore dei modi la propria Semifinale Scudetto superando il Rhibo La Loggia e passando a condurre 2 a 0 nella serie contro la compagine piemontese. A Lara Cecchetti e compagne basterà ora una vittoria nelle prossime tre partite per accedere alla Finale Scudetto.

In gara uno si assiste ad un vero duello tra due delle più forti lanciatrici dell'Italian Softball Series: Jocelyn McCallum per La Loggia e Lindsey Meadwos per le padrone di casa. Le due lanciatrici dominano la scena, ma al terzo inning è la squadra ospite a sbloccare il punteggio con tre valide che valgono, con l'aggiunta di un errore difensivo, il momentaneo 1 a 0.

Ma proprio quando il Rhibo La Loggia sogna una clamorosa vittoria in trasferta, Bollate prima pareggia e poi con un walk off single vince la gara. Al sesto inning, infatti arriva il singolo della Marazzi che spinge a casa la Meadwos, in base su ball. Al settimo assalto, invece, è la valida della Kosternik a far festeggiare i circa 300 tifosi presenti sugli spalti per la vittoria 2 a 1 del Sanotint.

Se gara uno era stata una sfida dal grande equilbrio, non si può dire lo stesso per la seconda sfida in programma. La difesa del La Loggia infatti realizza ben cinque errori che aiutano il Bollate nelle prime riprese dove di fatto viene deciso l'incontro.

La squadra lombarda infatti segna tre punti al primo e al secondo inning e dilaga al terzo dove con altre cinque segnature si porta sul punteggio di 11 a 0, mettendo di fatto in ghiaccio la partita che si chiuderà dopo quattro riprese.

di Daniele Mattioli

Nella foto, la Meadows lancia con la casacca della nazionale olandese agli scorsi Europei (Bisattini/Fibs.it).


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css