IL VERO PROTAGONISTA DEL ''BLUE F BALL 2012'' E' STATO ANDREW SMITH, INTERBASE DELL'HEIDENHEIM HEIDEKOPFE


Il giocatore americano, classe 1984, è stato infatti autore di due partite, regalando ottime prestazioni nel box di battuta, dove ha sempre trovato la valida al momento giusto (tra cui il triplo svuota basi contro la Fortitudo Bologna nel nono inning della semifinale), e in fase difensiva con giocate ad alto coefficente di difficoltà come quella, per fare un esempio, realizzata da Carlos Infante nella Finale contro il San Marino.
Quanto fatto vedere ieri è stato, dunque, un'ulteriore conferma delle qualità di Smith, giunto al suo secondo anno in Germania, sempre con l'Heidenheim dopo un 2011 ricco di numeri importanti per lui: .355 di media battuta, 24 punti battuti a casa e 4 fuoricampo colpiti in ventiquattro gare disputate.
Statistiche quindi di grande impatto per il giocatore che ha iniziato la carriera nell'organizzazione degli Houston Astros prima di andare a giocare da protagonista in Independent League. Poi la scelta di venire in Europa e precisamente in Francia indossando la casacca dei Templari del Senart per due anni. Infine ecco la chiamata proveniente dall'Heidenheim Heidekopfe dove difende un ruolo delicato come quello di shorstop, lui che potrebbe giocare anche come seconda base. E proprio in terra teutonica entusiasma i tifosi con grandissime giocate. Come quelle che abbiamo potuto ammirare in questi due giorni a Bologna.
dallo Stadio Gianni Falchi di Bologna, il nostro inviato Daniele Mattioli
Nella foto, Andrew Smith difende all'interbase. Per il giocatore americano fine settimana da incorniciare al "Blue F Ball 2012" (baseball-deutschland.de).