E' un walk off single di Kevin Youkilis al decimo inning la giocata che permette ai Chicago White Sox di battere al decimo inning i Texas Rangers per 5 a 4, facendo di fatto esplodere il pubblico di casa.

Dopo la devastante vittoria messa a segno in gara uno - 19 a 2 - i White Sox iniziano con grande difficoltà la seconda partita della serie. Texas segna subito tre punti al primo inning, grazie al doppio da 2 RBI di Young e al singolo con annesso punto battuto a casa di Nelson Cruz.

E' vantaggio momentaneo quello dei Vice Campioni del Mondo, perché i White Sox ribaltano subito la situazione al secondo, con una serie di valide in successione e che valgono il vantaggio per 4 a 3. Il ventiseiesimo fuoricampo stagionale di Lewis Hamilton nella ripresa successiva vale il nuovo pari a quota quattro.

Dopo questo scoppiettante inizio la sfida non regala più grandi emozioni fino alla decima ripresa di gioco. De Aza guadagna la base ball e ruba la seconda. La valida a sinistra di Kevin Youkils spinge a casa il compagno. Chicago vince 5 a 4.

di Daniele Mattioli

Nella foto, la gioia di Youkilis dopo la valida della vittoria messa a segno (David Banks/Getty Images per Espn.com).