IN FRIULI, CONTRO IL REDIPUGLIA A CONTINUARE LA STRISCIA VINCENTE
di DANIELE MATTIOLI
In attesa del big match che si diputerà tra sette giorni contro Grosseto, in Maremma, la Fortitudo dovrà giocare il quarto trittico dell’anno sempre in trasferta e precisamente in Friuli contro il Redipuglia.
La squadra di Diosdado Pantoja è ultima in classifica ma con l’arrivo del pitcher straniero George Henrique Delgado può dirsi al completo.
LA SQUADRA I due punti fissi della formazione neopromossa sono l’interno Johnny Carvajal e il catcher Lizhaio Baez, volti noti agli amanti del baseball italiano in quanto, il primo ha giocato per due anni con il Grosseto e uno con il Godo, mentre il secondo ha disputato l’ultima stagione con la casacca dell’Avigliana.
Sono anche i due giocatori che battono di più con l’interbase che viaggia a .407 di media battuta con 3 fuoricampo e 6 Rbi mentre il catcher venticinquenne batte a .387
Superano media 300 anche Enrico Ceccotti e Marco Ricciarelli.
Se l’attacco è il piatto forte (capace di segnare 17 punti al Parma nello scorso trittico), la nota dolente è un monte di lancio dove i soli Iezzi e Zorzenon hanno un Pgl inferiore a 4, mentre gli altri lanciatori (tutti di classe italiana) sembra abbiano pagato negativamente l’esordio in Serie A1.
VINCERE Saranno tre partite difficili complici l’assenza di Claudio Liverziani e un Daniele Frignani non al 100% della condizione fisica.
L’obbiettivo per la squadra di Marco Nanni è tentare lo sweep e mantenere il primato in campionato nonché il vantaggio sul Grosseto, che nel week-end giocherà a Godo.
IL PROGRAMMA DEL WEEK-END (9-10 MAGGIO)
a Ronchi dei Legionari (9 maggio) : ore 20.30
a Buttrio (10 maggio): ore 16.00 – 20.30