ALICDES ESCOBAR E I RILIEVI BRILLANO ANCORA: I ROYALS ESPUGNANO SAN FRANCISCO E VANNO IN VANTAGGIO


La squadra del Missouri segna subito al primo attacco, grazie alla rimbalzante di Cain dopo che Escobar aveva iniziato il match colpendo un doppio a sinistra contro Hudson, partente avversario.
I Royals cercano di aumentare il vantaggio già nella ripresa successiva con la valida di Moustakas e la base ball di Infante ma la presa al volo in tuffo di Ishikawa all'esterno sinistro e la battuta in doppio gioco di Dyson chiudono la proiezione offensiva di Kansas.
I Giants però faticano molto contro Jeremie Guthrie e al 6°inning gli ospiti allungano nel punteggio. Con un eliminato, Escobar batte di nuovo valido e segna punto sul doppio di Gordon. Hudson fa battere in diamante Cain per l'ultimo out della sua partita. Al suo posto sale a lanciare Lopez che incassa subito la valida di Hosmer per il 3-0 Royals.
La partita si accende all'improvviso con i Giants che riaprono la partita. Crawford batte valido e corre a casa per il doppio a sinistra di Morse, entrato come pinch-hitter. La giocata dell'ex giocatore dei Mariners è anche l'ultima affrontata da Guthrie, rilevato da Herrera. Il neo entrato concede 4 ball a Blanco, ma è bravo a far battere tre rimbalzanti di fila a Panik, Posey e Sandoval, incassando un solo punto e tenendo Kansas City avanti 3-2 nel punteggio.
La rimonta di San Francisco si ferma però qui. Il parco rilievi dei Royals è ancora una volta dominante con il trio, oltre al già citato Herrera, formato da Finnegan, Davis e Holland che non concederà più nulla all'attacco avversario, regalando il vantaggio nella serie alla propria squadra.
di Daniele Mattioli
Nella foto, Hosmer batte valido (@MLB Official Facebook Page).