JOHNNY CUETO E JEFF SAMARDJZA SONO LE 2 NUOVE STELLE DEL MONTE DI LANCIO DEI SAN FRANCISCO GIANTS


Cueto, che ha vinto da protagonista le World Series con i Kansas City Royals lo scorso ottobre e ha terminato il 2015 con una media di 3.44 da dividere con la squadra del Missouri e i Cincinnati Reds, formazione con cui ha iniziato l'anno, ha infatti firmato un contratto da 130 milioni di dollari per le prossime 6 stagioni, con l'opzione di un settimo anno a 22 milioni di dollari. Il giocatore può comunque decidere di uscire dal contratto dopo il secondo anno e ricevere in campo un bonus di 5 milioni.
Samardzija, che ha indossato la divisa dei Chicago White Sox nel 2015 chiudendo con una media ERA di 4.96 ma che ha comunque sempre lanciato più di 210 inning nelle ultime 3 stagioni, ha accettato la proposta di 90 milioni per 5 anni da parte dei Giants e farà parte di una rotazione di primo piano che può vantare, oltre al già citato Cueto, anche i nomi di Madison Bumgarner, Jake Peavy e Matt Cain.
di Daniele Mattioli
Nella foto, Cueto al momento della presentazione con la sua nuova squadra (Eric Risberg-The Associated Press da Sacbee.com).