I Los Angeles Angels mettono di nuovo mano al portafogli acquistando dai 'cugini' Dodgers il lanciatore destro Joe Blanton con un contratto di due anni da 15 milioni di dollari. Dai Washington Nationals è arrivato il rilievo sinistro Sean Burnett; anche per lui accordo di due anni ma del valore di 8 milioni di dollari.

Blanton ha trascorso l'ultima stagione tra Philadelphia e Los Angeles mettendo a referto un record di 10-13 da sommare al 4.71 di ERA. Il 31enne si aggiungerà a una rotazione di partenti composta già da Jared Weaver, CJ Wilson e dal nuovo acquisto Tommy Hanson, in attesa di ricevere conferme su Garrett Richards e Jerome Williams per la sostituzione di Dan Haren ed Ervin Santana. Gli Angels cercheranno inoltre di mantenere il richiestissimo Zack Greinke, che proverà ad approfittare di questi Winter Meetings per guadagnare enormi cifre.

Il 30enne Burnett ha giocato 72 partite per i Nationals nel 2012 e ha fatto registrare un record di 1-2 con 2,38 di ERA; andrà ad affiancare il nuovo arrivato Ryan Madson e lo storico rilievo losangelino Ernesto Frieri.

di Stefano Chinappi


Nella foto, Joe Blanton in azione sul monte di lancio (Harry How/Getty Images North America).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css