Vicino, vicinissimo alla storia Shelby Miller, lanciatore dei Braves. In occasione del terzo match della serie contro i Marlins, domenica sera a Miami, nella gara vinta 6-0 da Atlanta, è arrivato ad un solo lancio dal realizzare una storica no-hitter.

Ci ha pensato Justin Bour a mettere fine al sogno del lanciatore cresciuto nei Cardinals, e scambiato in autunno da St. Louis insieme ad un prospetto per Jayson Heyward e Jordan Walden, colpendo la prima valida della partita della sua squadra.

Da segnalare che in seguito al singolo di Bour è seguito un altro singolo per mano di Dee Gordon, prima che un deluso Miller ha chiuso la partita eliminando Martin Prado.

Il pitcher dei Braves, che ha impiegato solo 94 lanci per eliminare 30 battitori e concesso una base per ball prima del nono inning, si sarà comunque consolato in serata vedendo le sue statistiche stagionali. Miller guida infatti la classifica della MLB in ERA con 1.33, 14 inning inviolati di fila, e solo 1 punto concesso nei 25 inning lanciati a maggio, e non ultimo è 5 vittorie e 1 sola sconfitta in stagione.

I Braves che aspettano un no-hitter dal 1994, Kent Mercker contro i Dodgers, dovranno attendere ancora, ma con questo Shelby Miller per lo meno ci sperano.

di Rocco Antonio Pignataro


Nella foto, Shelby Miller in azione (savannahnow.com).