Per la seconda volta in due partite i New York Yankees hanno sconfitto davanti al proprio pubblico amico gli Oakland Athletics ed ancora una volta il successo è arrivato con un walk off. Se due giorni fa era stato vincente l'Home Run di Russell Martin, questa volta è risultato decisivo un errore difensivo di Oakland nel corso della quattordicesima ripresa.

Quella giocata questa notte allo Yankee Stadium è stata una partita incredibile. Da una parte New York lottava per mantenere il primato dell'American League East, dall'altra Oakland voleva a tutti i costi tenere al sicuro il proprio secondo posto nella corsa alla Wild Card.

I due lanciatori partente, Blackley e Nova non sono arrivati al terzo inning, perchè colpiti duramente dagli attacchi di ambedue le squadre. Quando gli Yankees hanno cercato di prendere il largo, ecco arrivare puntuale la risposta degli Athletics, che con la volata di sacrificio di Carter alla settima ripresa sono risuciti ad impattare il risultato sul 5 a 5.

Nonostante le possibilità di segnare un punto per ambedue le formazioni, la gara si è prolungata fino agli extra inning e più precisamente fino alla tredicesima ripresa dove è successo l'impossibile.

Oakland ha colpito infatti tre fuoricampo con Gomes (da due punti), Cespedes e Carter per il momentaneo 9 a 5 che nella maggior parte dei casi vorrebbe dire vittoria. Ma non in questo.

Gli Yankees hanno accorciato prima con un lancio pazzo di Neshek e poi con la volata di sacrificio di Nunez. 9 a 7 il punteggio. Con un out ed un uomo in base è andato a battere Raul Ibanez che ha completato la sua magnifica serata mettendo a segno il secondo fuoricampo della sua partita. La palla si è persa oltre le recinzioni a destra e New York ha pareggiato in maniera incredibile sul 9 a 9.

Al quattrordicesmo ecco arrivare il punto della vittoria da parte degli Yankees. Chavez ha battuto valido sul neo entrato Ross ed è stato sostituito a correre da Mesa. Il bunt di sacrificio di Jeter ha portato in seconda il corridore che poi è corso a casa sul singolo di Rodriguez. Ma Mesa nel tentativo di segnare il punto della vittoria non ha toccato il cuscino di terza ed è stato costretto a tornare indietro nella corsa per farlo, rinunciando così a segnare. Il giocatore sarà out poi a casa base sulla battuta in scelta difesa di Cano, ma il punto della vittoria verrà realizato da Ichiro dopo l'arrivo in prima di Nunez sul errore del prima base di Oakland Moss.

di Daniele Mattioli

Nella foto, Melky Mesa se la ride con Eduardo Nunez dopo la vittoria contro Oakland arrivata in maniera incredibile e con tanti colpi di scena (Mike Stobe/Getty Images North America da Zimbio.com).


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css