PLAYERLIST: TOCCA AL TERZA BASE BIANCOBLU' GIOVANNI PANTALEONI RACCONTARCI I SUOI GUSTI MUSICALI


GIDEON 12: Ciao Panta.
GIOVANNI PANTALEONI: Ciao a tutti.
GIDEON 12: La Musica è elemento portante nella vita di tutti, in quanto ad un determinato evento si associa una determinata canzone. Qual è il tuo rapporto con essa?
GIOVANNI PANTALEONI: Sicuramente molto positivo. L’ascolto sempre, ultimamente soprattutto in palestra quando faccio esercizi.
GIDEON 12: E riguardo al baseball? Si vede molte volte che i giocatori, prima della gara, si caricano ascoltando canzoni varie. Vale la stessa cosa anche per te?
GIOVANNI PANTALEONI: Sì, ma oggigiorno è una cosa che mi succede meno, ma che comunque continuo a fare.
GIDEON 12: Parlando, invece, dei tuoi gusti musicali, quale genere di musica ascolti?
GIOVANNI PANTALEONI: Al momento sto ascoltando generi di musica “divertenti”come quella che fanno gli Ska-P, gruppo musicale che adoro, o anche Franz Ferdinand e Ben Harper, al momento i miei cantanti preferiti.
GIDEON 12: Nessuna loro canzone nella tua playerlist, però.
GIOVANNI PANTALEONI: Già, però ho scelto altre canzoni sempre molto belle.
ECCO LA TOP THREE SONGS DI GIOVANNI PANTALEONI:
“THE FINAL COUNTDOWN” (1986) degli EUROPE, dall’album “The Final Countdown”
GIOVANNI PANTALEONI: Questa canzone ricorda un periodo della mia infanzia, quando la ballavo continuamente e mio fratello rideva vedendomi. Quante risate!!!
“ENDS” (1999) degli EVERLAST, dall’album “Whitey Ford Sings the Blues”
GIOVANNI PANTALEONI: Seppure sia una canzone non “divertente” ma rilassata, ci sono molto legato in quanto mi ricorda l’esperienza in America fatta con Robert (Fontana NDR) e Christian Mura, in quanto la canzone era appena uscita negli States e di conseguenza era di “moda”.
“SEVEN NATION ARMY” (2003) dei WHITE STRIPES, dall’album “Elephant”
GIOVANNI PANTALEONI: Ho scelto questa canzone perché mi ricorda lo Scudetto vinto qui a Bologna nel 2005, anno in cui avevo questa canzone, prima di andare a battere. E’ anche la canzone della vittoria dei Mondiali, quindi…(ride). A parte quest’ultimo scherzo, è una canzone di un gruppo che mi piace molto e anche per questo ho deciso di metterla di nuovo prima di andare in battuta quest’anno.
GIDEON 12: L’ultima domanda. Nella musica è possibile fare dei “remix” alle canzoni passate, modificandole e cambiandone il testo o il ritmo. Se ti fosse possibile, cosa modificheresti di Giovanni Pantaleoni giocatore?
GIOVANNI PANTALEONI: Se potessi cambiare qualcosa di me, sicuramente migliorerei la pazienza nel box di battuta. Cercherei di selezionare maggiormente i lanci da battere e in questo modo sicuramente sarei meno discontinuo nel box, visto che alterno periodi dove batto ogni pallina e altri in cui non riesco mai ad arrivare in base.
GIDEON 12: Grazie mille per la disponibilità.
GIOVANNI PANTALEONI: Grazie a te.
Gideon12 è il nickname di Daniele Mattioli che è autore dell'articolo.
Nella foto scattata dal nostro Lorenzo Bellocchio, Giovanni Pantaleoni.