LA DIRETTA TESTUALE LIVE DELLA PARTITA TRA BOLOGNA E HEIDENHEIM, PREMIA LA FORTITUDO CHE AVANZA IN FINALE VINCENDO 6 A 5. TRIPLO DI SATO E LIVERZIANI CALDO NEL BOX DI BATTUTA. NON RIESCE LA RIMONTA FINALE AI TEDESCHI
Dopo la vittoria del San Marino sul Parma per 6 a 0 grazie anche al Grande Slam colpito da Carlos Duran nella parte iniziale della sfida, continua il programma del "Blue F Ball - Trofeo Unipol" con la disputa della seconda semedifinale tra Fortitudo Bologna e Heidenheim Heidekopfe. E' oramai una sfida dal grande fascino quella tra le due squadre che nelle ultime stagioni hanno ben figurato a livello europeo e che ancora una volta dimostreranno il loro valore in campo.
Come di consueto, il sito Grandeslam.net vi offrirà la diretta testuale LIVE di questa partita, con un ampio pre partita che inizierà alle 15.15. Curerà la diretta il nostro inviato allo Stadio “Gianni Falchi” di Bologna, Daniele Mattioli.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ore 18.02: L'appuntamento con le dirette di oggi si conclude qui e riprenderà domani mattina con la Finale per il terzo posto tra Heidehneim e Parma. Alle 15.30 la Finalissima tra Bologna e San Marino. Tutte le partite saranno raccontate con una diretta scritta dal nostro sito. Da parte di Daniele Mattioli un ringraziamento a tutti Voi lettori per la compagnia e un augurio di buona serata.
Ore 17.58: Finisce con la vittoria della Fortitudo Bologna per 6 a 5 la seconda semifinale del "Blue F Ball - Torneo Unipol", in una sfida decisa al terzo e al sesto inning ma che è stata riaperta al nono inning dall'Heidenheim capace di rimontare quattro punti. Triplo di Sato ad inizio gara, Liverziani sempre caldo nel box di battuta. Ottimo inoltre il rilievo di Panerati. Per l'Heidenheim, grandi giocate in attacco e in difesa per l'interbase Andrew Smith, ultimo a mollare tra i suoi.
NONO INNING: Mancano tre out alla fine della partita e sarà Nick Pugliese a cercare di realizzarle per la Fortitudo Bologna. Dopo aver concesso una base ball e subito una valida, l'ex Doppio A dei St.Louis Cardinals elimina al piatto Buck prima e Scultz dopo. Smith però non ci sta e batte un triplo a destra che svuota le basi: 6 a 4 il punteggio con l'uomo in posizione punto. Sulla successiva valida entra il punto del 6 a 5, ma l'assistenza di Sato vale l'out che chiude la partita. Bologna vince e va in Finale.
OTTAVO INNING: E' finita l'ottima prova sul monte di lancio di Luca Panerati. Al suo posto è entrato Cody Cillo. Il neo entrato affronta subito Schulz con l'aiuto di Leo De Donno che elimina il battitore con una presa in tuffo all'esterno centro. In seguito arriva anche l'out di Wilson in diamante mentre Smith trova la valida al centro. L'interbase dell'Heidenheim viene imitato da Franke che batte il singolo da prima e seconda base dove il tuffo di Malengo non può arrivare. L'interferenza di Varin su Lauerbach riempie le basi. Cillo si riprende però ed elimina al piatto l'avversario. Occasione sprecata per la compagine tedesca di rientrare in partita.
Per la Fortitudo Bologna si presenta Claudio Liverziani nel box di battuta, ma il numero 24 è out per mano dell'esterno destro. E' out invece a sinistra Castellitto, F7. G.G. Sato invece batte in diamante ed è eliminato per la via 4-3.
SETTIMO INNING: Ancora Luca Panerati sul monte di lancio per l'Unipol. Il pitcher concede la base ball a Larry, primo avversario in questa ripresa. Ma poi si riprende alla grande e realizza ben tre eliminazioni al piatto. Che rilievo il suo!
In casa Fortitudo Bologna cambio con Alberto Varin che entra in partita al posto di Marco Sabbatani. Il catcher batte contro il nuovo lanciatore entrato al posto di Lawson che lo elimina in prima. Una giocata spettacolare di Andrew Smith elimina De Donno, mentre Infante poi è il terzo out.
SESTO INNING: La battuta di Franke è presa al volo in foul da Malengo e poi Panerati con un salto felino prende la palla colpita da Lauterbach eliminandolo in prima. La successiva battuta di Jelloneck è preda di Sato che senza problemi assiste a Malengo per il terzo out che chiude l'attacco avversario.
Dall'altra parte Sababtani è out in diamante per la via 5-3, ma la battuta di De Donno diventa un triplo al centro. Bologna di nuovo vicina ad aumentare il divario. Infante guadagna la base ball e ora i corridori sono agli angoli. Liverziani trova poi la battuta valida, seconda di giornata per lui, per il il punto del 4 a 1 Bologna. La volata di sacrificio a sinistra di Castellitto vale il 5 a 1 con Liverziani che raggiunge la seconda. Sato ed Ermini ottengono la base ball e la valida interna di Vaglio porta il punteggio sul 6 a 1. Dopo però Malengo è eliminato per il terzo out che chiude la rirpresa.
QUINTO INNING: Esce dalla partita Jesus Matos per la Fortitudo Bologna con Luca Panerati che sale a lanciare sul monte. L'ex BBC Grosseto esordisce bene ed elimina al piatto Warner. Il neoentrato mette out poi Schulz e kappeggia Wilson ponendo fine all'attacco dell'Heidehneim.
Cambio difensivo per l'Heidehneim che fa entrare Buck all'esterno sinsitro. Terzo turno nel box di battuta di G.G. Sato nel frattempo. Il terza base dell'Unipol è eliminato al piatto ma Gary Ermini riesce a raggiungere la prima su errore della difesa. Una palla mancata lo porta in seconda ma poi nessuno tra Vaglio e Malengo lo riesce a portare a casa. Fine quinto, sempre 3 a 1 Bologna.
QUARTO INNING: Rientra in partita l'Heidehneim che sfrutta una disattenzione di Sato in difesa. Franke è colpito da Matos e la valida di Lauerbach manda due uomini in base. La battuta di Jeloneck potrebbe dar vita sl più semplice dei doppi giochi ma Sato è impreciso nell'assistenza: tutti salvi con Vaglio che non riesce a trattenere la palla. L'Heidehneim segna così il primo punto della sua gara. Il doppio gioco difensivo successivo pone fine all'attacco tedesco. Cambia il risultato: 3 a 1 Fortitudo.
Nell'attacco bolognese, invece, l'unico a trovare la valida è Liverziani (singolo tra terza e interbase), mentre De Donno e Infante prima e Castellitto dopo sono eliminati.
TERZO INNING: Il terzo attacco dell'Heidenheim parte con la valida a sinistra di Warner ma il doppio gioco difensivo sulla battuta di Schulz (con chiamata generosa dell'arbitro in prima) porta a due gli eliminati. La presa al volo di Ermini sulla battuta di Smith fa chiudere l'attacco della squadra ospite.
L'attacco della squadra felsinea incomincia subito bene, con Infante che batte valido al centro e con Liverziani che guadagna la sua seconda base ball della partita. La doppia rubata dei due corridori li porta in posizione punto ed è compito di Mark Castellitto portare a casa Infante con una battuta in diamante. 2 a 0 Bologna. Anche Sato fa lo stesso e manda a casa Liverziani per il 3 a 0 Fortitudo. Rischia di subire Lawson anche altri punti in quanto tra interferenze e colpiti riempie le basi, ma De Donno non riesce a trovare la valida ed è out al centro.
SECONDO INNING: Jesus Matos parte subito bene ed elimina al piatto prima Lauterbach poi Jelloneck. Subito dopo, però, Larry è bravo a gudagnare la base ball e la valida a destra di Krumm porta i corridori in posizione punto. Ma la stella della Fortitudo Bologna si supera ed ottiene il quarto strike out della sua partita. Warner è infatti eliminato al piatto e finisce così l'attacco del'Heidenheim.
Dall'altra parte sta per fare il primo turno nel box di battuta di G.G. Sato che batte un triplo grazie anche ad un'incertezza dell'esterno sinistro e poi segna punto su palla mancata del terza base nel rilancio della difesa. 1 a 0 Fortitudo! Successivamente sono out Ermini e Malengo, con Alessandro Vaglio che guadagna la base ball. Veloce è Sabbatani che batte un singolo interno con Smith che nell'azione stava compiendo un prodigio all'interbase. Bologna batte valido ancora con un singolo tra prima e seconda base di De Donno ma Larry è attento e nel rilancio elimina a casa Vaglio. Terzo out dell'attacco con Bologna che conduce comunque 1 a 0.
PRIMO INNING: Inizia subito con l'eliminazione in diamante di Wilson la partita di Jesus Matos. Il numero 56 della Fortitudo Bologna elimina al piatto Smith e poi è De Donno ad eliminare al volo Franke. Attacco veloce veloce quello della formazione tedesca.
E' il momento dell'attacco della Fortitudo Bologna, con Juan Calros Infante che viene elimianto al volo da Wilson all'esterno sinistro. Tra gli applausi del pubblico presente, va ora a battere Claudio Liverziani che in cinque lanci gudagna la base ball. La battuta in doppio gioco di Castellitto (6-5-3) pone fine all'attacco bolognese e alla prima ripresa di gioco.
Ore 15.31: PLAY BALL!
Ore 15.21: Ecco i lineup delle due squadre:
Fortitudo Bologna: Infante (SS), Liverziani (RF), Castellitto (DH), Sato (3B), Ermini (LF), Vaglio (2B), Malengo (1B), Sabbatani (C), De Donno (CF). Sul monte di lancio Jesus Matos.
Heidenheim Heidekopfe: Wilson (CF), Smith (SS), Franke (C), Lauterbach (1B), Jelloneck (DH), Larry (RF), Krumm (3B), Worner (LF), Schulz (2B). Lanciatore partente Patrick Lawson.
Ore 15.18: E' la quinta sfida tra queste due squadre nelle ultime due stagioni. La Fortitudo ha vinto quattro di queste cinque partite, compresa la più importante la Finale di Coppa Campioni 2010. Nell'ultima occasione, invece, l'Heidenheim ha vinto agli extrainning nel girone di European Cup dello scorso anno tra le polemiche.
Ore 15.15: Bentrovati qui su Grandeslam.net per la diretta testuale della seconda semifinale del "Blue F Ball - Torneo Unipol" tra Fortitudo Bologna e Heidenheim Heidekopfe. Chi vince oggi affronterà in Finale la T&A San Marino, che ha battuto pochi minuti fa il Cariparma per 6 a 0. Posted from my iPhone using Joomla Admin Mobile!
Come di consueto, il sito Grandeslam.net vi offrirà la diretta testuale LIVE di questa partita, con un ampio pre partita che inizierà alle 15.15. Curerà la diretta il nostro inviato allo Stadio “Gianni Falchi” di Bologna, Daniele Mattioli.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ore 18.02: L'appuntamento con le dirette di oggi si conclude qui e riprenderà domani mattina con la Finale per il terzo posto tra Heidehneim e Parma. Alle 15.30 la Finalissima tra Bologna e San Marino. Tutte le partite saranno raccontate con una diretta scritta dal nostro sito. Da parte di Daniele Mattioli un ringraziamento a tutti Voi lettori per la compagnia e un augurio di buona serata.
Ore 17.58: Finisce con la vittoria della Fortitudo Bologna per 6 a 5 la seconda semifinale del "Blue F Ball - Torneo Unipol", in una sfida decisa al terzo e al sesto inning ma che è stata riaperta al nono inning dall'Heidenheim capace di rimontare quattro punti. Triplo di Sato ad inizio gara, Liverziani sempre caldo nel box di battuta. Ottimo inoltre il rilievo di Panerati. Per l'Heidenheim, grandi giocate in attacco e in difesa per l'interbase Andrew Smith, ultimo a mollare tra i suoi.
NONO INNING: Mancano tre out alla fine della partita e sarà Nick Pugliese a cercare di realizzarle per la Fortitudo Bologna. Dopo aver concesso una base ball e subito una valida, l'ex Doppio A dei St.Louis Cardinals elimina al piatto Buck prima e Scultz dopo. Smith però non ci sta e batte un triplo a destra che svuota le basi: 6 a 4 il punteggio con l'uomo in posizione punto. Sulla successiva valida entra il punto del 6 a 5, ma l'assistenza di Sato vale l'out che chiude la partita. Bologna vince e va in Finale.
OTTAVO INNING: E' finita l'ottima prova sul monte di lancio di Luca Panerati. Al suo posto è entrato Cody Cillo. Il neo entrato affronta subito Schulz con l'aiuto di Leo De Donno che elimina il battitore con una presa in tuffo all'esterno centro. In seguito arriva anche l'out di Wilson in diamante mentre Smith trova la valida al centro. L'interbase dell'Heidenheim viene imitato da Franke che batte il singolo da prima e seconda base dove il tuffo di Malengo non può arrivare. L'interferenza di Varin su Lauerbach riempie le basi. Cillo si riprende però ed elimina al piatto l'avversario. Occasione sprecata per la compagine tedesca di rientrare in partita.
Per la Fortitudo Bologna si presenta Claudio Liverziani nel box di battuta, ma il numero 24 è out per mano dell'esterno destro. E' out invece a sinistra Castellitto, F7. G.G. Sato invece batte in diamante ed è eliminato per la via 4-3.
SETTIMO INNING: Ancora Luca Panerati sul monte di lancio per l'Unipol. Il pitcher concede la base ball a Larry, primo avversario in questa ripresa. Ma poi si riprende alla grande e realizza ben tre eliminazioni al piatto. Che rilievo il suo!
In casa Fortitudo Bologna cambio con Alberto Varin che entra in partita al posto di Marco Sabbatani. Il catcher batte contro il nuovo lanciatore entrato al posto di Lawson che lo elimina in prima. Una giocata spettacolare di Andrew Smith elimina De Donno, mentre Infante poi è il terzo out.
SESTO INNING: La battuta di Franke è presa al volo in foul da Malengo e poi Panerati con un salto felino prende la palla colpita da Lauterbach eliminandolo in prima. La successiva battuta di Jelloneck è preda di Sato che senza problemi assiste a Malengo per il terzo out che chiude l'attacco avversario.
Dall'altra parte Sababtani è out in diamante per la via 5-3, ma la battuta di De Donno diventa un triplo al centro. Bologna di nuovo vicina ad aumentare il divario. Infante guadagna la base ball e ora i corridori sono agli angoli. Liverziani trova poi la battuta valida, seconda di giornata per lui, per il il punto del 4 a 1 Bologna. La volata di sacrificio a sinistra di Castellitto vale il 5 a 1 con Liverziani che raggiunge la seconda. Sato ed Ermini ottengono la base ball e la valida interna di Vaglio porta il punteggio sul 6 a 1. Dopo però Malengo è eliminato per il terzo out che chiude la rirpresa.
QUINTO INNING: Esce dalla partita Jesus Matos per la Fortitudo Bologna con Luca Panerati che sale a lanciare sul monte. L'ex BBC Grosseto esordisce bene ed elimina al piatto Warner. Il neoentrato mette out poi Schulz e kappeggia Wilson ponendo fine all'attacco dell'Heidehneim.
Cambio difensivo per l'Heidehneim che fa entrare Buck all'esterno sinsitro. Terzo turno nel box di battuta di G.G. Sato nel frattempo. Il terza base dell'Unipol è eliminato al piatto ma Gary Ermini riesce a raggiungere la prima su errore della difesa. Una palla mancata lo porta in seconda ma poi nessuno tra Vaglio e Malengo lo riesce a portare a casa. Fine quinto, sempre 3 a 1 Bologna.
QUARTO INNING: Rientra in partita l'Heidehneim che sfrutta una disattenzione di Sato in difesa. Franke è colpito da Matos e la valida di Lauerbach manda due uomini in base. La battuta di Jeloneck potrebbe dar vita sl più semplice dei doppi giochi ma Sato è impreciso nell'assistenza: tutti salvi con Vaglio che non riesce a trattenere la palla. L'Heidehneim segna così il primo punto della sua gara. Il doppio gioco difensivo successivo pone fine all'attacco tedesco. Cambia il risultato: 3 a 1 Fortitudo.
Nell'attacco bolognese, invece, l'unico a trovare la valida è Liverziani (singolo tra terza e interbase), mentre De Donno e Infante prima e Castellitto dopo sono eliminati.
TERZO INNING: Il terzo attacco dell'Heidenheim parte con la valida a sinistra di Warner ma il doppio gioco difensivo sulla battuta di Schulz (con chiamata generosa dell'arbitro in prima) porta a due gli eliminati. La presa al volo di Ermini sulla battuta di Smith fa chiudere l'attacco della squadra ospite.
L'attacco della squadra felsinea incomincia subito bene, con Infante che batte valido al centro e con Liverziani che guadagna la sua seconda base ball della partita. La doppia rubata dei due corridori li porta in posizione punto ed è compito di Mark Castellitto portare a casa Infante con una battuta in diamante. 2 a 0 Bologna. Anche Sato fa lo stesso e manda a casa Liverziani per il 3 a 0 Fortitudo. Rischia di subire Lawson anche altri punti in quanto tra interferenze e colpiti riempie le basi, ma De Donno non riesce a trovare la valida ed è out al centro.
SECONDO INNING: Jesus Matos parte subito bene ed elimina al piatto prima Lauterbach poi Jelloneck. Subito dopo, però, Larry è bravo a gudagnare la base ball e la valida a destra di Krumm porta i corridori in posizione punto. Ma la stella della Fortitudo Bologna si supera ed ottiene il quarto strike out della sua partita. Warner è infatti eliminato al piatto e finisce così l'attacco del'Heidenheim.
Dall'altra parte sta per fare il primo turno nel box di battuta di G.G. Sato che batte un triplo grazie anche ad un'incertezza dell'esterno sinistro e poi segna punto su palla mancata del terza base nel rilancio della difesa. 1 a 0 Fortitudo! Successivamente sono out Ermini e Malengo, con Alessandro Vaglio che guadagna la base ball. Veloce è Sabbatani che batte un singolo interno con Smith che nell'azione stava compiendo un prodigio all'interbase. Bologna batte valido ancora con un singolo tra prima e seconda base di De Donno ma Larry è attento e nel rilancio elimina a casa Vaglio. Terzo out dell'attacco con Bologna che conduce comunque 1 a 0.
PRIMO INNING: Inizia subito con l'eliminazione in diamante di Wilson la partita di Jesus Matos. Il numero 56 della Fortitudo Bologna elimina al piatto Smith e poi è De Donno ad eliminare al volo Franke. Attacco veloce veloce quello della formazione tedesca.
E' il momento dell'attacco della Fortitudo Bologna, con Juan Calros Infante che viene elimianto al volo da Wilson all'esterno sinistro. Tra gli applausi del pubblico presente, va ora a battere Claudio Liverziani che in cinque lanci gudagna la base ball. La battuta in doppio gioco di Castellitto (6-5-3) pone fine all'attacco bolognese e alla prima ripresa di gioco.
Ore 15.31: PLAY BALL!
Ore 15.21: Ecco i lineup delle due squadre:
Fortitudo Bologna: Infante (SS), Liverziani (RF), Castellitto (DH), Sato (3B), Ermini (LF), Vaglio (2B), Malengo (1B), Sabbatani (C), De Donno (CF). Sul monte di lancio Jesus Matos.
Heidenheim Heidekopfe: Wilson (CF), Smith (SS), Franke (C), Lauterbach (1B), Jelloneck (DH), Larry (RF), Krumm (3B), Worner (LF), Schulz (2B). Lanciatore partente Patrick Lawson.
Ore 15.18: E' la quinta sfida tra queste due squadre nelle ultime due stagioni. La Fortitudo ha vinto quattro di queste cinque partite, compresa la più importante la Finale di Coppa Campioni 2010. Nell'ultima occasione, invece, l'Heidenheim ha vinto agli extrainning nel girone di European Cup dello scorso anno tra le polemiche.
Ore 15.15: Bentrovati qui su Grandeslam.net per la diretta testuale della seconda semifinale del "Blue F Ball - Torneo Unipol" tra Fortitudo Bologna e Heidenheim Heidekopfe. Chi vince oggi affronterà in Finale la T&A San Marino, che ha battuto pochi minuti fa il Cariparma per 6 a 0. Posted from my iPhone using Joomla Admin Mobile!