Un contratto importante per un ritorno nel ruolo che l'ha reso tra i più bravi dell'intera Major League. I Los Angeles Dodgers hanno rinnovato pochi istanti fa il contratto a Brian Wilson, restato free-agent solamente per poche settimane, e l'hanno fatto proponendo al giocatore 10 milioni di dollari per la una singola stagione, quella 2014, con l'opzione per il 2015, a 9 milioni, a scelta del giocatore.

Il contratto firmato dall'ex storico rilievo dei San Francisco Giants è da ritenersi elevato per ricoprire il ruolo di setup (il cosiddetto lanciatore dell'8° inning) e pertanto pare logica la mossa dello staff tecnico dei Dodgers. Wilson tornerà a ricoprire il ruolo di closer mentre Kenley Jansen, pitcher dell'ultimo inning nella passata stagione per Los Angeles e che guadagnerà 4.8 milioni di dollari, sarà il setup del team.

Dopo aver saltato l'intera stagione 2012 per infortunio ed essere stato firmato come free agent per 1 milione di dollari lo scorso 30 luglio da Los Angeles, Wilson è ritornato in grande stile in Major League concedendo 1 punto soltanto nelle 19.2 riprese lanciate in California con ben 21 eliminazioni al piatto e 6 basi ball. Numeri che hanno spinto i Dodgers a dargli di nuovo l'incarico che aveva ben ricoperto con i San Francisco Giants.

di Daniele Mattioli


Nella foto, la gioia di Brian Wilson dopo uno strike out (Harry How/Getty Images North America da Zimbio.com )