Brutte notizie per il bullpen degli Oakland Athletics che rimarrà orfano di Grant Balfour almeno per il momento. E' infatti notizia di giovedì che il closer degli A’s dovrà operarsi per uno strappo al ginocchio destro.

Balfour, come detto anche dal Manager Bob Melvin, aveva accusato qualche fastidio già nel finale della stagione scorsa. Da lì in avanti sembrava tutto risolto, con il lanciatore che nella Off Season era riuscito a portare avanti senza apparenti problemi la sua routine di allenamento.

Poi come un fulmine a ciel sereno, durante la prima sessione di bullpen dello scorso mercoledì, il giocatore ha accusato il riacutizzarsi del dolore e alla fine dell’allenamento lo staff tecnico lo ha sottoposto ad esami. La risonanza magnetica ha evidenziato lo strappo che costringerà il lanciatore all’operazione.

Ad ogni modo ad Oakland rimangono ottimisti: “Mi sento bene ed ho fiducia in quanto fatto fino ad ora” ha dichiarato lo stesso Balfour che ha ottenuto 24 salvezze nella scorsa stagione, chiudendo una media ERA di 2.53. “Credo che sarò pronto per l’Opening Day. Tuttavia l’operazione era inevitabile, sapevo di non poter essere in grado di reggere la stagione in queste condizioni” ha poi aggiunto l'ex Tampa Bay Rays.

Intanto gli Athletics si preparano all’eventualità nel caso in cui Balfour non riuscisse a recuperare per l’inizio della stagione e pensano a Ryan Cook e Sean Doolittle come possibili sostituti.

di Michele Acacia


Nella foto, Grant Balfour festeggia dopo aver ottenuto una salvezza nella Post Season della scorsa stagione (Ezra Shaw/Getty Images North America da Zimbio.com).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css