Nel girone B dell'Italian Softball League è andato in scena il big match tra Blue Girls e Dino Bigioni, con l'obiettivo di capire quale tra le due squadre possa essere la maggiore indiziata per la qualificazione alla Post Season insieme al favorito Caserta. Alla fine è Bologna a spuntarla in ambedue le occasioni, grazie a un big inning da cinque punti al quarto inning nella prima sfida e a un dominio incontrastrato nella seconda, nonostante il momentaneo vantaggio iniziale dell'Unione Fermana.

Nell'altra sfida del girone, invece, Forlì e Roma lottano duramente per aggiudicarsi le prime vittorie della propria stagione. I punteggi infatti sono stretti e le giocate decisive. Ad avere la meglio è la compagine emiliana che firma una doppietta molto preziosa, grazie all'ottimo lavoro di Mara Papucci sul monte di lancio in gara uno e a una serie di errori difensivi da parte dell'Urbe in gara due. Dei tre punti subiti dalla lanciatrice romana Susanna Mancini, infatti, solo uno è guadagnato su di lei.

Blue Girls Bologna vs Dino Bigioni Unione Fermana 2 a 0 (6-1 e 10-3 al 5° inning)
Fiorini Forlì vs Urbe Roma 2 a 0 (1-0 e 3-1)
Des Caserta riposa

CLASSIFICA GIRONE B
Des Caserta e Blue Girls Bologna (3 vinte -1 persa) .750; Dino Bigioni Unione Fermana e Fiorini Forlì (2-2) .500; Urbe Roma (0-4) .000.

di Daniele Mattioli (su Twitter @DaniMattioliGS)


Nella foto di repertorio, Eva Trevisan impegnata in difesa (Bellocchio/Grandeslam.net).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css