AL WILD CARD (2): DOPO OLTRE 7.600 GIORNI I MARINERS RITORNANO AI PLAYOFF ESPUGNANDO IL CAMPO DEI BLUE JAYS
Decisive le performance del pitcher Luis Castillo, a tratti dominante sul monte di lancio, e il fuoricampo a inizio gara di Carl Raleigh, sempre più clutch.
Una sontuosa prova del lanciatore partente Luis Castillo e il fuoricampo colpito dal ricevitore Cal Raleigh hanno permesso ai Seattle Mariners di tornare a vincere una partita dei playoff a distanza di 7.657 giorni dall'ultima volta, avvenuta il 20 ottobre del 2001 contro i New York Yankees. Rodriguez e compagni hanno infatti espugnato per 4-0 il Rogers Center di Toronto, la casa dei Blue Jays, al termine di una partita ottimamente giocata da tutta la squadra.
I Mariners hanno subito indirizzato l'inerzia della sfida dalla propria parte, segnando 3 volte in apertura di gara contro il pitcher avversario Manoah. Eugenio Suarez ha battuto un doppio a destra spingendo a casa Julio Rodriguez, in base perchè colpito. Raleigh si è dimostrato poi ancora una volta clutch e, dopo aver realizzato il fuoricampo che è valso l'accesso ai playoff contro gli Oakland Athletics, ha centrato il bis, spedendo oltre le recinzioni il lancio del partente dei Blue Jays.
Dall'altra parte, Castillo, prelevato dai Cincinnati Reds negli scorsi mesi, si è dimostrato a tratti intoccabile e ha imbrigliato le mazze avversario, concedendo solo 6 singoli in 7.1 riprese e realizzando 5 strike out.
Al quinto inning, Seattle ha segnato il punto del 4-0 e ha poi amministrato senza problemi il vantaggio, portandosi così ad una sola partita dall'accesso alle Division Series.
di Daniele Mattioli
Nella foto, la gioia di Seattle (da Mariners Official Twitter Page).