IL CARIPARMA RITORNA IN SEMIFINALE DI COPPA CAMPIONI DOPO UNDICI ANNI
L'unico modo per risollevare una stagione non certamente all'altezza delle aspettative è quello di fare bene nell'ultima chiamata stagionle, ovvero la Final Four di Coppa Campioni. Lo sa bene il Cariparma che, dopo una buonissima Regular Season in IBL chiusa al terzo posto, è crollato in Poule Scudetto prima e in Coppa Italia poi, mancando di conseguenza la qualificazione alla prossima European Cup. La squadra parmenese può quindi capovolgere questo deludente 2011 riportando nella città ducale la coppa continentale che manca da dodici anni.
Per raggiungere questo risultato, il Manager Gilberto Gerali ha deciso di puntare, come giocatori stranieri, su Marco Yepez, Rodney Medina e su Mihai Burlea, preferendo cosi avere un monte di lancio più lungo e lasciando a casa Orlando Munoz (che comunque sarà al seguito della formazione come Hitting Coach), mentre si saprà solo all'ultimo delle condizioni di Alex Sambucci, infortunatosi in Coppa Italia. Decisivo sarà l'apporto dei "veterani" (anche se alcuni giovanissimi ma con già grande esperienza sulle spalle) come Leonardo Zileri, Stefano De Simoni, Riccardo Bertagnon, Marco Grifantini (probabile partente della semifinale contro Bologna) Justin Cicatello e Davide Dallospedale, che ritorna a lottare per l'unico trofeo che manca nella sua spettacolare carriera: la Coppa Campioni.
Per la diretta della semifinale di Coppa Campioni tra Bologna e Parma, in programma mercoledì 21 settembre alle ore 18.00 da Brno, cliccate qui su: Radio Arena Sportiva.
Nella foto, Rodney Medina chiamato a fare grandi cose in questa Final Four 2011 (Foto Fibs).