BREAKING NEWS: I DETROIT TIGERS FIRMANO PRINCE FIELDER CON UN CONTRATTO DA 214 MILIONI DI DOLLARI PER NOVE ANNI


E' stato un colpo ad effetto per tutta la Major League che non si aspettava un evoluzione del genere di quello che era diventato un vero e proprio tormentone nelle ultime settimane. Alla fine ha fatto la differenza - come sempre - l'offerta economica che l'agente di Fielder, Scott Boras, è riuscito a far aver avere al suo assistito da parte della società della Motor City: il contratto di nove anni infatti per 214 milioni di dollari porterà nel tasche dell'ex prima base dei Milwaukee Brewers ben 23.78 milioni all'anno e vedrà Fielder giocare con la casacca dei Tigers fino all'età di 36 anni. Un contratto quindi di quelli pesanti ma che dal punto di vista tattico e di organico servia eccome a Detroit.
La squadra allenata da Jim Leyland aveva infatti averva perso praticamente per tutta la stagione causa infortunio Victor Martinez ed era alla ricerca di un sostituto di un battitore che doveva proteggere nel box di battuta Miguel Cabrera. Allal fine è riuscita a trovarlo con un colpo di mercato da maestro anche se questo andrà sicuramente a modificare l'asstto difensivo dei Tigers, con Fielder che verrà usato come prima base e Cabrera che ricoprirà il ruolo di battitore designato. Ma dagli USA arrivano anche voci di un possibile spostamento del giocatore venezuelano in terza base, dove però a difesa dell'Hot Corner ha giocato solamente 14 partite da quando è arrivato a Detroit nel 2007.
Ovviamente al momento queste sono tutte supposizioni ma resta il fatto che la squadra "X" è risultata ancora una volta vittoriosa nella lotta per l'acquisto di un top player capace di battere .299 nel box di battuta con 38 fuoricampo nella passata stagione. E così con l'arrivo di Fielder si viene a formare una nuova temibile coppia con Miguel Cabrera. E se si aggiunge anche Justin Verlander sul monte, un trio che definire delle meraviglie potrebbe essere anche riduttivo...
di Daniele Mattioli
Nella foto Prince Fielder batte valido con la casacca dei Milwuakee Brewers dove ha giocato fino al 2011 (Getty Images per Espn.com).