Jesus Matos sta bene e da una prima visione delle cartelle mediche non ci sarebbero complicazioni. Ergo, dovrebbe essere ai nastri di partenza con la Fortitudo Bologna il prossimo aprile per la prima gara di campionato contro il Novara Baseball. A comunicarlo al sito Grandeslam.net è il Manager della Fortitudo Bologna Marco Nanni, dopo che nei giorni scorsi su un quotidiano romagnolo si era parlato del fatto che fosse stato male ma senza mai approfondire la questione, causando tra le altre cose una certa (e logica) apprensione tra gli stessi tifosi felsinei, ma anche tra tutti gli appassionati del baseball italiano che hanno mostrato sempre una grande ammirazione verso il lanciatore domincano, per via della sua sportività dentro e fuori dal campo.

Matos è stato male durante una partita della Liga Invernale Colombiana” dice al nostro sito Marco Nanni “dove è svenuto per via dell'alta temperatura atmosferica e quindi per la forte pressione. Ora sta ovviamente meglio e le cartelle cliniche che ci sono pervenute, a una prima lettura, ci hanno comunicato che non ci sarebbero complicazioni in tal senso”. Una notizia molto positiva che, senza eventuali colpi di scena, lascia presagire il ritorno in Italia del numero 56 della Fortitudo per l'ennesima stagione da protagonista sul monte di lancio.

Nel frattempo Matos è stato rilasciato di comune accordo dai Tigres de Cartagena, in modo tale da recuperare al meglio dopo quanto accaduto e prepararsi così per la nuova avventura con la Fortitudo Bologna.

da Bologna, il nostro corrispondente Daniele Mattioli


Nella foto, Jesus Matos lancia con la casacca della Fortitudo Bologna (Amaduzzi/Grandeslam.net).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css