Il suo aereo è atterrato all'aeroporto Marconi di Bologna con qualche minuto di anticipo rispetto all'orario previsto delle 18. Poi, dopo aver avuto l'ok per poter scendere a terra e aver raccolto tutti i bagagli, ha messo piede nell'area arrivi della struttura pronto per immergersi in una nuova avventura nel baseball italiano.

A distanza infatti di 3 anni, Juan Pablo Angrisano, ex ricevitore di Parma, Codogno, Bologna (con cui ha vinto la Italian Baseball League 2009, la Coppa Campioni 2010 e le Coppa Italia 2008 e 2010) e Rimini ha deciso di ritornare nel nostro paese e ha accettato l'offerta dei Redskins Imola di giocare nel campionato di serie A.

Il sito Grandeslam.net era presente al momento dell'arrivo dell'ex catcher nazionale italiana, oro all'Europeo 2010, e ha avuto l'occasione di intervistarlo.

Pablo, quali sono le tue sensazioni appena atterrato?
Sono davvero felice di essere qui pronto per iniziare questa nuova avventura con l'Imola. Devo ringraziare la società per avermi dato questa bella opportunità. Non vedo l'ora di ripagare la fiducia che mi hanno dato.

Come è nata la trattativa per il tuo ritorno in Italia?
Ho ricevuto questa telefonata da parte dell'Imola nella quale la società mi ha mostrato il proprio interesse per avermi in questa stagione. Non è stata ovviamente una scelta immediata, anche perchè come sai ho una famiglia e la distanza da casa (vive in Argentina, NDA) è importante. Alla fine ho deciso di accettare l'offerta dei Redskins, che mi hanno illustrato un bel progetto e mi hanno dato fiducia contattandomi.

Hai avuto modo di sentire qualche tuo ex compagno della Fortitudo Bologna o di altre squadre?
Sì, mi sono messggiato con diversi giocatori, tra cui alcuni dei miei ex compagni a Bologna come Daniele Frignani e Juan Carlos Infante.

Quali sono i tuoi obiettivi di questa stagione? E dei Redskins Imola?
Sicuramente quello di fare il meglio possibile per aiutare la squadra a raggiungere importanti risultati. Dopo la stagione 2012 passata al Rimini, sono ritornato in patria e ho continuato a giocare per alcune squadre del mio paese e per la nazionale argentina, vincendo il titolo sudamericano nel 2013. Imola ha fatto i playoff nelle ultime stagioni e quindi uno degli obiettivi è perlomeno quello di riconfermarci. Ho avvertito grande carica da parte della dirigenza e dei miei nuovi compagni con cui mi sono sentito in queste settimane. Non vedo l'ora di iniziare. 

da Bologna, Daniele Mattioli


Nella foto, Juan Pablo Angrisano dopo essere atterrato all'aeroporto Marconi di Bologna (Lorenzo Bellocchio - Grandeslam.net).