Se fosse finita al nono inning, la partita giocata stanotte ad Oakland fra gli Athletics e i Los Angeles Angels non avrebbe avuto un tale risalto. Certo non capita tutti i giorni che una partita finisca all’ultimo lancio e per di più con un fuori campo, ma comunque anche in questa stagione appena iniziata abbiamo visto epiloghi simili.

Quello che di certo in pochi potevano pronosticare è che la partita finisse 10-8 per gli Athletics, vincenti grazie al fuoricampo di Brandon Moss, udite udite, al diciannovesimo inning. È si, tanto si è protratta la partita giocata al Coliseum, partita cominciata alle 19.00 e finita intorno alle 2.00 del mattino.
Una vera e propria maratona baseballistica quella che si sono trovati ad affrontare giocatori e tifosi presenti al Ballpark di Oakland. Una partita come detto da 18 punti complessivi e da 31 battute valide prodotte complessivamente dalle due squadre.

Neanche il tempo di realizzare di essere stati protagonisti di una piccola impresa sportiva per i giocatori, che già questa notte dovranno scendere di nuovo in campo per la seconda partita della serie, con la speranza che almeno questa volta la partita duri meno di sette ore..

di Michele Acacia (su Twitter @ItalianBaseball)


Nella foto, il momento in cui Moss ha appena spedito la palla per il fuoricampo della vittoria di Oakland (Jason O. Watson/Getty Images North America da Zimbio.com).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css