Stanno arrivando, giorno dopo giorno, tutti i componenti del Roster 2011 della Fortitudo Bologna, che sarà impegnata da domenica nel "Memorial Lino Ferrarini", in compagnia dei padroni di casa del Collecchio e del Parma. Per una nuova sfida tra i Campioni d'Europa e d'Italia della passata stagione.

Piano piano stanno arrivando tutti, stranieri ed oriundi. Giorno dopo giorno sta prendendo forma sul campo la Fortitudo Bologna "versione stagione 2011". Se nello scorso fine settimana nelle due partite disputate contro la Juve98 Torino, si sono visti all'opera Juan Carlos Infante e Juan Pablo Angrisano (che ha giocato come battitore designato, in quanto dolorante ad un ginocchio), in questo weekend a squadra Campione d'Europa 2010 aggiungerà altre pedine fondamentali al proprio schacchiere, in vista del "Memorial Lino Ferrarini" che si disputerà da domani a Collecchio, con i padroni di casa, i Campioni d'Italia del Cariparma e il Sala Baganza.
Saranno del torneo Edgard Clemente e Joe Mazzuca, mentre il monte di lancio dovrebbe prevedere l'aggiunta di Jesus Matos e di Yulman Ribeiro.
Il torneo, che ha visto la squadra allenata da Marco Nanni partecipare anche nella passata stagione (perdendo in finale contro il Cariparma), inizierà domani alle ore 14.30 con la sfida tra Collecchio e Parma, ancora imbattuto in questa pre-season 2011, mentre la Fortitudo esordirà domenica mattina contro il Sala Baganza alle ore 10.30. Le due finali, finalina e finalissima, verranno giocate a seguire. Ci sono tutti i presupposti per assistere già ad un "rematch" della finale della passata stagione tra la Bologna e Cariparma. Sarà il campo di Via Montessori a dare il primo verdetto stagionale.