Resta attaccato al treno playoff il Nettuno, anche se ora la squadra laziale dovrà fare bottino pieno contro Grosseto e sperare che San Marino non vinca due gare contro Rimini se vuole accedere alla Post Season. La squadra laziale esce infatti sconfitta in gara uno contro Chiarini e compagni, che mantengono così il primato in classifica senza però avere la matematica, ma si rifa il giorno seguente contro i pitcher di scuola italiana del Rimini.

GARA 1 (Nettuno– Rimini 1 a 5): Domina nella prima partita della serie la formazione romagnola, capace di lasciare ben dieci uomini sulle basi ma di vincere comunque una partita di grande importanza per classifica e morale. Sul monte di lancio brilla la stella della coppia Corradini e Marquez.

GARA 2 (Nettuno – Rimini 11 a 6): Rimane in corsa per il sogno Post-Season la formazione laziale e questo grazie anche ai risultati dagli altri campi, che vedono per due volte sconfitto il San Marino. Nettuno parte subito bene, si fa rimontare dalla compagine romagnola ma poi è in grado di allungare in maniera definitiva, per una vittoria di grande valore.

In occasione delle ultime due giornate di Regular Season dell'Italian Baseball League, il sito Grandeslam.net analizzerà con preview e review tutte le sfide in programma, in modo tale da cercare di coprire nel modo più completo possibile questo appassionante finale di stagione.

di Daniele Mattioli


Nella foto, azione difensiva di Ramon Castro del Rimini (@SimoneAmaduzzi).