Alex Rodriguez potrebbe aver chiuso la propria carriera di giocatore di baseball nella nottata appena trascorsa e, se così fosse, l'avrebbe fatto ottenendo quattro basi ball su quattro apparizioni al piatto nella sfida che la sua squadra di Trenton ha giocato contro Reading, nel percorso di recupero dall'infortunio che l'atleta sta tenendo in Doppio A.

A-Rod, classe 1975, infatti rischia una pesante squalifica – si parla di tutta la stagione 2013, più quella 2014 – a causa dello scandalo doping nel quale lui e altri giocatori sono coinvolti. La sentenza della Major League è prevista per domani. Questa notte Rodriguez non ha nessuna partita in programma e, a questo punto, i turni nel box di battuta di ieri possono essere stati gli ultimi per molto tempo a venire per il terza base dei New York Yankees, che con i Bronx Bombers ha vinto le World Series nel 2009.

AGGIORNAMENTO 20.22 del 04.08.2013: Alex Rodriguez verrà inserito nel lineup dei New York Yankees per la gara di domani e giocherà in terza base a detta del Manager Joe Girardi. Resta da vedere se la squalifica verrà comunicata prima o dopo l'inizio della partita. Non a caso, il Manager degli Yankees ha parlato di nome "scritto a matita".

AGGIORNAMENTO 22.15 del 04.08.2013: Secondo fonti certi, Rodriguez verrà come detto squalificato per tutta la rimanente stagione 2013 e per tutta la stagione 2014, per un totale di 214 partite. Il terza base dovrebbe riuscire a giocare però la gara di domani sera per via di alcune questioni burocratiche che gli garantirebbero di scendere in campo con la divisa degli Yankees per l'ultima volta prima del lungo stop.

di Daniele Mattioli


Nella foto, Alex Rodriguez impegnato a Trenton in Doppio A (Drew Hallowell/Getty Images North America da Zimbio.com).