SI RICREA L'ASSE RED SOX A CHICAGO: I CUBS SCELGONO DALE SVEUM COME NUOVO MANAGER

La coppia Red Sox si insedia a Chicago, sponda Cubs. Dopo l'annuncio di Theo Epstein come nuovo General Manager, anche il nuovo Capo Allenatore della squadra dell'Illinois vanta un passato all'interno della franchigia di Boston. Ma non sarà Terry Francona ad allenare Chicago. Il nuovo Manager dei Cubs sarà infatti Dale Sveum che con i Red Sox ha vinto un titolo nel 2004 da suggeritore di terza base, mentre nelle passate stagioni è stato Hitting Coach dei Milwuake Brewers.
Sveum, che ha firmato un triennale con l'opzione anche per il 2015, si è detto entusiasta dell'incarico e ai continui riferimenti alla tradizione non vincente dei Chicago Cubs, che non alzano in cielo le World Series dal 1908, ha detto che il passato è il passato e ora si deve guardare solamente al futuro per il bene della squadra ma anche dei tifosi.
di Daniele Mattioli
Nella foto la stretta di mano tra Sveum (a sinistra) ed Epstein (a destra), durante l'annuncio della nomina a nuovo Manager della squadra del primo (Jonathan Daniel/Getty Images per Espn.com)