ALDS (2): I GUARDIANS ESPUGNANO LO YANKEE STADIUM E PAREGGIANO LA SERIE
Dopo 10 riprese di gioco gli uomini di Francona colpiscono duro Taillon e si aggiudicano gara 2 con il punteggio di 4 a 2. Decisive le valide di Gonzalez e Naylor.
I Cleveland Guardians pareggiano la serie vincendo per 4 a 2 la seconda partita delle American League Division Series sul campo dei New York Yankees.
La sfida vede opposti, sul monte di lancio, Nestor Cortes (NY) e Shane Bieber (CLE).
L’inizio del match è a favore degli uomini di Aaron Boone che colpiscono duro il partente ospite già al primo inning con il fuoricampo da 2 punti di Giancarlo Stanton.
La risposta della squadra dell’Ohio arriva nel 4° inning grazie al singolo di Andres Gimenez che spinge a casa base Josh Naylor autore, precedentemente, di un singolo.
Il pareggio ospite, invece, arriva la ripresa seguente grazie al fuoricampo da 1 punto dell’interbase Amed Rosario che rimette in parità l’incontro sul 2 a 2.
Nelle successive 4 riprese di gioco gli attacchi non riescono a sbloccare il match ed allora si va a gli extra-inning.
Per il primo ‘’inning supplementare’’ il manager dei Bronx Bombers manda sul monte il partente Jameson Taillon. Il neo entrato pitcher subisce subito il doppio di Josè Ramirez che raggiunge poi la terza sull’errore di tiro di Josh Donaldson. Con uomo in terza e zero eliminati Oscar Gonzalez batte un singolo dietro il prima base per il sorpasso Guardians. A chiudere l’incontro ci pensa il battitore successivo, Naylor, che con un doppio oltre l’esterno centro spinge a casa il definitivo 4 a 2. Dopo 3 battitori e 3 valide subite, di cui 2 doppi, termina la prova di Taillon che viene sostituito da Clarke Schmidt che riesce ad effettuare le 3 eliminazioni per chiudere la ripresa. Al cambio campo, però, l’attacco newyorkese non riesce a rendersi pericoloso contro un super Emmanuel Clase (lanciatore vincente) autore di 2.1 riprese lanciate, 1 valida concessa, 1 base ball e 2 strikeout realizzati.
Di Mirco Monda ([email protected])
In foto i festeggiamenti di Emmanuel Clase dopo l’ultimo out della partita (Cleveland Guardians Offical Twitter Account)