Sarà lo splendido scenario dell'AT&T Park di San Francisco a ospitare la fase finale della terza edizione del World Baseball Classic, che avrà luogo nel marzo del 2013. Nelle precedenti due edizioni, l'atto conclusivo – ovvero Semfinali e Finale – si erano tenute a San Diego (nel 2006) e a Los Angeles (nel 2009).

Oltre allo stadio dei Giants, sono stati comunicate anche le altre sedi che ospiteranno la fase finale della manifestazione. Il primo round si terrà negli stadi del Chase Field di Phoenix e al Salt River Fields di Scottsdale, in Arizona, mentre la seconda fesa avrà luogo a Miami, nella nuova casa dei Marlins.

Il World Baseball Classic, che vanta la presenza delle ventotto nazionali più forti al mondo capitanate dalle stelle della Major League, vedrà inoltre la disputa dei gironi eliminatori, che riduranno ovviamente il numero dei partecipanti, in tutto il mondo. Si giocherà infatti in Germania (precisamente a Regenesburg dove sono già in vendita i biglietti con Canada, Gran Bretagna, Germania e Repubblica Ceca ad affrontarsi), a Panama City, a Taiwan e negli USA in Florida.

di Daniele Mattioli

Nella foto, l'esterno dell'AT&T Park di San Francisco (DanieleMattioli/Grandeslam.net).


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css