Dopo le ultime due deludenti stagioni, sempre terminate in ultima posiziona, la compagine piemontese vuole fare quel salto di qualità per poter dimostrare che la musica è cambiata. La voglia e l'entusiasmo sono sempre altissimi e questo è molto importante così come anche i miglioramenti nel mercato invernale. La squadra allestita per il campionato 2013 pare essere infatti più atrezzata rispeto a quella della scorsa annata.

IL PREGIO: Tra i tanti volti nuovi della squadra, merita una menzione in particolare Rolexis Molina, grandissimo protagonista della scorsa stagione nelle fila del Grosseto e ora già leader del Novara. Da lui, il Manager Mike Romano si aspetta ottime cose sia in attacco che in difesa.

IL DIFETTO: Sistemato il lineup e la difesa con gli arrivi di Suardi, Varin e del già citato Molina, il punto debole del team piemontese rimane il monte di lancio, soprattutto nella gara riservata al pitcher italiano. Riuscirà il sempreverde Franklyn Torres a sopperire ai problemi manifestati nella passata stagione?

di Daniele Mattioli (su Twitter @DaniMattioliGS)


Nella foto di repertorio, il Novara Baseball impegnato in attacco (Amaduzzi/Grandeslam.net).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css