Nonostante si siano alzate le temperature nel corso della settimana, è ancora la pioggia la protagonista dell'Italian Baseball League con due sfide che vengono rinviate in maniera preventiva per via del maltempo. Ecco, invece, quanto accaduto negli altri tre campi dove si è regolarmente scesi in campo.

Toshiba Enegan Mastiff Grosseto vs Novara Baseball 4 a 3
La compagine piemontese spreca un vantaggio di tre punti all'ultimo inning e non riesce a portare a casa la prima vittoria della sua stagione. Dopo i tre punti segnati tra quarto e sesto inning su Ularetti, i Toshiba Mastiff Grosseto rientrano in partita, impattando il risultato prima della valida della vittoria di Giovannini all'ultimo respiro.

Parma Baseball vs New Black Panthers Ronchi rinviata per pioggia

Nettuno Baseball vs T&A San Marino 4 a 1
I Campioni d'Italia vanno subito in vantaggio ma sono costretti a cedere gara uno a un Nettuno molto cinico e attento, soprattutto sul monte di lancio dove il trio Pizziconi, Andreozzi e Romero concede le briciole al lineup avversari. Per i laziali questa è la terza vittoria consecutiva.

Rimini Baseball vs Unipol Fortitudo Bologna 3 a 11
Va alla squadra felsinea il big match che si tiene allo Stadio dei Pirati, in una gara dominata dal primo all'ultimo inning con grande intensità sia in attacco che in difesa. Gli uomini allenati dal Manager Marco Nanni sprecano tanto nelle prime due riprese, vanno sotto per colpa dell'unico lancio sbagliato nella gara dall'ottimo Moreno (fuoricampo da due punti di Romero) ma poi ribaltano la situazione, dilagando nel finale. Primo homer stagionale per Infante, di Bischeri e Malengo i punti decisivi.

Palfinger Reggio Emilia vs Godo Knights rinviata per pioggia


di Daniele Mattioli (su Twitter @DaniMattioliGS)


Nella foto, lo swing di Malengo, tra i protagonisti del successo felsineo a Rimini (Amaduzzi/Grandeslam.net).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css