NLCS (2): AI PADRES BASTA UN INNING PER SUPERARE I PHILLIES E PAREGGIARE LA SERIE
San Diego ribalta lo svantaggio di 4-2 con 5 punti al quinto inning e si impone per 8-5 nella seconda partita della finale della National League.
I San Diego Padres hanno pareggiato la Finale della National League grazie al successo per 8-5 sui Philadelphia Phillies nella seconda partita della serie. Ai californiani è bastato infatti un solo inning - il quinto - per segnare i 5 punti decisivi, ribaltare così lo svantaggio di 4-2 e portarsi così a condurre per 7-4. La serie prosegue a Philadelphia nella nottata tra venerdì e sabato con la disputa di gara 3.
LA PARTITA Galvanizzati dal successo in gara uno, i Phillies hanno subito sbloccato la partita al secondo inning, segnando 4 volte grazie anche al doppio di Vierling e alle valide di Bohm e Sosa contro il partente avversario Snell. I Padres non si sono però scomposti e hanno accorciato subito il risultato al cambio campo, con i fuoricampo di Drury e Bell. Decisivo il quinto inning: San Diego colpisce duro Aaron Nola, pitcher di Philadelphia, mettendo a segno 5 punti, frutto di 6 valide, tra cui il doppio di Soto. La sfida di fatto finisce qui. Gli home run di Hoskins per i Phillies e Machado per i Padres servono solo per le statistiche e per il risultato finale di 8-5 che riporta così la serie in perfetta parità.
di Daniele Mattioli
Nella foto, la grinta di Drury (da Padres Official Twitter Page).