L'UNIPOL BOLOGNA BATTE IL LEGIONARE E AFFRONTERA' SAN MARINO NELLA FINALISSIMA DI OGGI


Nella partita giocata invece ieri sera, gli uomini di Marco Nanni hanno sofferto solamente al primo inning, quando il Legionaere è passato a condurre 1 a 0, ma poi trascinati da un super Adam Clerici sul monte di lancio (7.0 ip, 2 h, 1 er, 3 bb, 4 k) e da un Nick Nosti autore di un fuoricampo da due punti entrando dalla panchina hanno avuto la meglio della compagine teutonica, nonostante il forte tifo del pubblico di casa.
Al terzo inning è arrivato il punto del pareggio, mentre il primo allungo c'è stato nel corso della quarta ripresa grazie a quattro valide e agli RBI di Ermini e di Nosti. Proprio l'esterno italo-americano ha aperto le danze nel settimo inning con il fuoricampo da due punti, prima che altre quattro valide portassero la Fortitudo sull'8 a 1.
All'ottava ripresa ecco il rilievo di Luque, che soffre molto subendo due punti, ma riesce comunque ad uscire da un situazione di basi piene. Il punto di Vaglio riporta sul “+7” Bologna, prima che la volata di sacrificio di Glaser fissi il punteggio sul definitivo 9 a 2 nell'ultimo attacco della partita, quando sul monte di lancio felsineo era salito Fabio Milano.
di Daniele Mattioli
Nella foto, Clerici sul monte di lancio (@Amaduzzi da Fibs.it).