E' stato un sabato perfetto per la Fortitudo Bologna che, dopo la sconfitta maturata in gara uno, ha vinto ambedue le sfide giocate sabato contro la Caffè Danesi Nettuno. Commentano il fine settimana: Cody Cillo, Daniele Malengo e Juan Carlos Infante.

C'era da rialzarsi subito dopo le due sconfitte consecutive subite in gara tra a San Marino contro la squadra di casa e venerdì sera al "Gianni Falchi" contro la Caffè Danesi Nettuno. La Fortitudo Bologna ci è riuscita alla grande, ottenendo due importanti vittorie nelle sfide del sabato: 5 a 3 nella partita del pomeriggio e 7 a 1 in quella della sera. Abbiamo parlato del trittico vinto insieme ai protagonsiti dei due successi: Cody Cillo, Daniele Malengo e Juan Carlos Infante.

CODY CILLO (lanciatore Fortitudo Baseball): "E' stata una bella vittoria quella che abbiamo ottenuto nel pomeriggio, dopo la sconfitta di sabato sera. La mia prestazione? Sicuramente in miglioramento rispetto alle mie uscite precedenti e sono soddisfatto soprattutto perchè ho avuto un migliore controllo dei lanci. Devo ringraziare comunque l'attacco che mi ha supportato ottimamente con cinque segnature e le grandi giocate difensive che ci sono state, come quella di Daniele Malengo (l'esterno destro ha realizzato una spettacolare presa in tuffo nel corso della quarta ripresa della gara pomeridiana chiudendo l'attacco nettunese che aveva segnato due punti e aveva due uomini sulle basi NDI) che è stata a dir poco fantastica. Cosa mi aspetto dalla sfida della settimana prossima contro Chris Cooper, lanciatore del BBC Grosseto e mio compagno di nazionale? Spero che sia una bella gara e di fare bene, ma la preparerò come ogni altra sfida senza dare troppa importanza alla cosa (sorride NDI)."

DANIELE MALENGO (prima base/esterno Fortitudo Baseball): "Un commento a questo mio fine settimana? Sono molto contento soprattutto perchè sono riuscito a dare un contributo importante alla squadra che ha ottenuto due vittorie importanti. Finalmente mi sento più sicuro nei miei mezzi, soprattutto a livello offensivo merito del lavoro che stiamo facendo con Claudio (Liverziani NDI), hitting coach della squadra. Spero ora di continuare di questo passo e di non fermarmi. Cosa ha pensato quando mi sono tuffato e ottenuto l'out nella gara del pomeriggio? Non lo, è stato puro istinto. Solo dopo mi sono chiesto cosa sarebbe successo se avessi mancato la pallina (sorride NDI). Per fortuna così non è stato, quindi bene così."

JUAN CARLOS INFANTE (interbase Fortitudo Baseball): "Siamo stati bravi per come abbiamo reagito dopo la sconfitta di venerdì. Siamo andati nel box con la mentalità di colpire duro subito il partente avversario e non abbiamo perso la concentrazione come è successo nella prima partita del trittico. Con le valide di questa sera (sabato NDI) spero di essermi ripreso nel box di battuta."