A MILWUAKEE, IN CASA BREWERS, NON VALE LA REGOLA DEL "3X2"


Sarà stato sicuramente dello stesso parere dei tifosi Ryan Braun, MVP della National League appena conclusa, in quanto l'acquisto di Ramirez (triennale da 36 milioni di dollari), ex terza base dei Chicago Cubs, ha portato un mazza da .306 di media battuta e 26 fuoricampo nel cuore dei lineup dei Milwaukee mentre l'arrivo di Gonzalez da Atlanta porta un miglioramento nel ruolo di interbase, occupato da Yuniesky Betancourt nella passata stagione.
Si potrebbe quindi dire tre acquisti comperati pagandone due, perchè dopo aver speso i tanti dollari per avere Ramirez e Gonzalez, i Brewers hanno recuperato il morale della loro stella che può considerare la sua squadra ancora in lotta per qualcosa di importante nel 2012. Ma la gioia è durata però poco, pochissimo tempo e il "3x2" è clamorosamente saltato, almeno per le prime cinquanta partite della prossima stagione.
La stella di Milwaukee è stata infatti trovata positiva ad un controllo antidoping durante i Playoff 2011, in quanto sono stati trovati elevati tassi di testosterone esogeno quindi sintetico all'interno del suo corpo. L'esterno sinistro ha subito fatto ricorso ma rischia una squalifica di 50 gare da scontare dalla prima partita della stagione 2012 lasciando così la sua squadra senza un giocatore da .332 di media battuta, 111 punti battuti a casa e 33 fuoricampo. E facendo saltare un clamoroso "3x2" che pareva essere cosa già fatta.
di Daniele Mattioli
Nella foto, Ryan Braun appare sconsolato. Per lui, si parla di un stop di 50 partite causa positività al doping (Getty Images per Espn.com)