La Caffè Danesi Nettuno vola, con molte difficoltà, in Semifinale di Coppa Italia mentre per sapere il nome dell'altra qualificata tra Parma e Bologna bisognerà aspettare questa sera, dove le due squadre scenderanno in campo per la decisiva gara tre, dopo la vittoria dei ducali in gara due.

Allo Steno Borghese, ci vogliono undici riprese di gioco ai laziali per avere la meglio del Grosseto, che ha da recrminare per le undici valide colpite e i soli quattro punti segnati. Ambrosino e compagni si portano in vantaggio grazie ad un fuoricampo di Mazzanti ma vengono rimontati in extremis dalla Montepaschi trascinata da un Buccheri devastante nel box di battuta. La formazione toscana esce però sconfitta al secondo supplementare, dopo aver mancato il colpo del KO al decimo.

Al Gianni Falchi di Bologna la Fortitudo incassa la sesta sconfitta consecutiva tra le mura amiche, l'ennesima arrivata con una rimonta. Parma infatti deve rincorrere per il punto di Bologna arrivato al quinto inning e al sesto riesce nell'impattare il risultato, passando poi a condurre alla settima ripresa grazie al singolo di Lori. Le due squadre ritorneranno in campo questa sera per la disputa della decisiva gara tre. Chi vince passa al turno successivo, chi perde è eliminato.

dallo stadio Gianni Falchi di Bologna, l'inviato Daniele Mattioli

Nella foto, Mazzanti difende la terza base. Il giocatore ha colpito un fuoricampo ieri sera (Morolli-SKCS per Fibs.it).


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css