Finalmente ha parlato. Dopo circa un mese di "no comment" e di "non ho nulla da dirvi" rifilati alla stampa, Chase Utley, stella dei Philadelphia Phillies, ha voluto far chiarezza sulla sua condizione fisica e sull'infortunio che gli ha fatto praticamente perdere tutto lo Spring Training. Ma quello che ha detto non è stato nulla di promettente. Anzi, ha gettato nello sconforto i tifosi della squadra della città dell'Amore Fraterno.

"Non sono in procinto di perdere tutta la stagione per questo infortunio al ginocchio nè di ritirarmi" ha dichiarato il giocatore ai giornalisti presenti in Florida. "Per colpa di questo problema salterò l'Opening Day ma non voglio fate tabelle per il mio rientro perché è mio obiettivo ritornare in campo al 100% e di conseguenza essere d'aiuto alla squadra " ha poi aggiunto Utley.

Il seconda base dei Phillies continuerà quindi il recupero con esercizi di stretching appositamente creati per lui con la speranza che il rientro avvenga il più velocemente possibile. Nel frattempo, sarà Freddy Galvis, grande prospetto della Franchigia di Philadelphia, a sostituirlo per l'inizio della Regular Season

di Daniele Mattioli

Nella foto, Chase Utley parla con la stampa (Kathy Willens/AP per chron.com).