È stato un mercato da grande squadra quello fatto dal Padule Sesto Fiorentino, che nonostante sia al suo secondo anno di Serie A Federale si è mossa molto bene, acquistando giocatori d’esperienza dal sicuro rendimento.

Il comparto che ha subito più sconvolgimenti è sicuramente il pitching staff, dove complici anche le defezioni di Spignese che è andato in prestito al Livorno, Lenzerini per problemi lavorativi e Magnelli per problemi fisici; il presidente Becchi ha deciso di puntare su tre giocatori di primissimo livello: Mauro Salciccia, Junior Perez e Massimiliano Geri.

Mauro Salciccia, classe 1982, in quest’ultima stagione ha raggiunto i playoff con la maglia dell’Urbe Roma, dove ha vinto 8 partite concludendo con una media ERA di 2,79. Ha passo i suoi 8 anni di esperienza in A Federale tra Anzio, Caserta e Nettuno.

Junior Perez invece vanta uno scudetto in Serie A con Arezzo vinto nel 2012, dove conquistò 11 vittorie e messe a segno 112 strikeouts, con una ERA di 2.14.

Massimiliano Geri, invece, è stato protagonista della cavalcata terminata in Finale di Italian Baseball League Second Division del Castenaso nel 2011, prima di giocare con Godo e Grosseto in IBL1.

Il nuovo Manager del Padule sarà Alessandro Bianchi, anche se per lui si tratta di un ritorno. Confermati invece i coach Osella e Pieri, così come il pitching coach Naldi.

Ma ecco come si compone Roster del Padule Sesto Fiorentino fino a questo momento: Gandolfi Filippo, Vannini Leonardo, Salciccia Mauro, Geri Massimiliano, Perez Junior, Tomasello Davide, Ristori Filippo, Andreini Marco, Lumini Emiliano, Labardi Marco, Parrini Antonio, Pinto Francesco, Neri Simone, Sorri Jacopo, Parri Alessandro, Guasti Fabio, Gozzini Tommaso, Bosi Raffaele, Cavallini Stefano.

di Michele Acacia


Nella foto, il logo della società toscana (da www.padule-baseball.it).