Dopo due lunghe stagione passate al box per un serio infortunio al braccio, Johan Santana si è finalmente tolto un peso, un grandissimo peso. Dopo venti mesi infatti, la stella dei New York Mets è tornata a vincere una partita in Major League, sconfiggendo gli Arizona Diamondbacks 4 a 3 nella nottata tra sabato e domenica.

Il lanciatore venezuelano è stato supportato a dovere dal proprio attacco ed ha chiuso con 7 inning lanciati, per 3 punti subiti nonostante le 9 valide concesse. A questi dati, ha anche aggiunto cinque strike out ed ovviamente la grande felicità per un successo che aspettava da tempo. "Sono contento di quanto ho fatto oggi e soprattutto di essere ritornato alla vittoria in questo modo" ha detto Santana nel post partita. Lo stesso giocatore ha poi affermato che "oggi ho fatto tutto quello che dovevo fare per giocare al meglio e sono contento della mia prestazione e di quella dei compagni, per una vittoria importante per noi".

Johan Santana è da cinque anni la stella del monte di lancio dei New York Mets, ma nelle ultime due stagioni un serio infortunio al braccio gli ha fatto praticamente saltare gran parte della partite. Con la vittoria ottenuta contro Arizona, il suo record in stagione è passato ad una vittoria e due sconfitte in sei partite tirate, per un totale di 2.61 di ERA e con 34 eliminazioni al piatto realizzate.

di Daniele Mattioli

Nella foto, Santana mostra la sua classe nella vittoria contro gli Arizona Diamondbacks (AP Photo/Frank Franklin per Espn.com).