Darren Ford avanza qualche metro dal cuscino di terza base cercando di guadagnare spazio per arrivare prima a casa base. In prima, invece, Luis Jimenez incita il proprio compagno che sta per entrare nel box di battuta. Tacoma conduce 4 a 0 nella parte alta del quinto inning nella sfida contro i Las Vegas 51's. Con due eliminati, è il momento del nostro Alex Liddi andare a battere, con l'obiettivo di portare a casa i compagni presenti sulle basi, così come aveva fatto qualche minuto prima.

Nel corso della prima ripresa, infatti, il giocatore sanrmese aveva colpito un gran doppio con anesso RBI per il momentano 2 a 0 Rainiers, leggendo molto bene la palla tirata dal partente avversario Sean O'Sullivan. Ora, dopo l'eliminazione in diamante al terzo inning, è di nuovo nel box di battuta pronto per continuare la sua splendida serata.

Il lanciatore di Las Vegas inizia bene la sua sfida contro Liddi, guadagnado il primo strike su di lui. Poi arrivano due lanci esterni per altrettanti ball. 2-1 recita il conto. Deve recuperare il distacco O'Sullivan ma nel farlo sbaglia il lancio. La palla rimane alta, in mezzo al piatto. Liddi capisce che è arrivato il momento giusto. Gira la mazza e la palla si perde in orbita e cade sulla sabbia posta fuori dal Cashman Field, dietro all'esterno centro. E' un fuoricampo da tre punti. E' il 100° nella carriera negli USA per Alex Liddi.

L'avevamo scritto ieri che mancava un solo homer al gioiello sanremese per scrivere un altro pezzo di storia e ventiquattro ore dopo il tutto si è avverato. Per Liddi sono ora 94 fuoricampo nelle Minors e 6 in Major League. E per l'ennesima volta, la battuta è stata decisiva nella vittoria di Tacoma, che ha sconfitto Reno per 7 a 5, resistendo alla rimonta degli avversari.

di Daniele Mattioli

Nella foto, un primo piano di Alex Liddi con la casacca di Tacoma della passata stagione (Dave Nelson/MiLB.com).


Tutta la Final Four di Coppa Campioni, in programma mercoledì 29 e giovedì 30 agosto (con Bologna, Nettuno, Amsterdam e Roun partecipanti), sarà trasmessa in diretta da Radio Arena Sportiva!


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css