Il dodici dicembre si saprà se la nazionale olandese di baseball avrà scritto ancora una volta una pagina importante di storia. Tra sei giorni, infatti, si saprà se la squadra che due mesi fa si è laureata Campione del Mondo a Panama sarà la formazione olandese dell'anno.

La compagine olandese è stata infatti nominata dal NOC*NSF, ovvero dal Comitato Olimpico Olandese, come Miglior Squadra del 2011 al termine di un annata super, culminata con il primo successo di una squadra europea in tempo recente del Mondiale di Baseball dove nel suo cammino ha battuto tutte le grandi potenze di questo sport, sconfiggendo Cuba nella Finalissima.

Tutto lascia infatti presagire che per la cerimonia di Gala che si terrà lunedì 12 dicembre la nazionale Orange possa veramente sbaragliare tutte le altre squadre e seguire nel Palmares la nazionale di pallavolo femminile vincitrice nella passata stagione. Nello stesso tempo ci potrebbe essere un importante doppietta. Tra i nominati possiamo trovare, nella categoria come Miglior Allenatore dell'anno, anche il Manager Bob Farley che dopo aver ottenuto il prestigioso premio di Miglior Coach Europeo qualche giorno fa, ha tutte le carte in tavola per portare a casa un nuovo e prestigioso trofeo. Così come l'Olanda del Baseball di scrivere un nuovo pezzo di storia.
                                                                                                                  
                                                                                                    di Daniele Mattioli

Nella foto, la festa della nazionale olandese dopo la vittoria del Mondiale 2011 (Ezio Ratti per Fibs.it).