Si chiude la prima tornata di intergirone e poco cambia nella classifica: il Bollate è in testa nel girone A con 13 partite vinte e una persa con il punteggio percentuale di .928 mentre il Caserta nel girone B è primo con 10 vittorie e due sconfitte a .833.

Sono le Bluegirls Bologna di Livi che sabato rompono il 1.000 del Bollate nella seconda gara vincendo per 8 a 2 ed è Emanuela Tomasi in gran spolvero che porta alla vittoria la sua squadra che batte 10 valide su Kristen Wadwell, complici 3 errori della difesa. Ma in realtà sembra, almeno finora, che solo la squadra felsinea sia riuscita a tener testa alle due capoliste e rimane a 9 vittorie su dodici gare disputate.

Quindi per ora nel girone A dopo il Bollate si attesta secondo il Rhibo La Loggia con 8 vinte e 5 perse a .615; seguono il Legnano con .416 il Nuoro a .375 il Bussolengo a .300 ed il Collecchio con una sola partita vinta a .111

Nel girone B il Caserta è inseguito dalle Bluegirls a .750 mentre segue a diverse lunghezze l’Unione Fermana a .500 il Forlì .333 e infine l’Urbe Roma ancora a secco di vittorie ma che per la prima volta potrà giocare in casa, o quasi, al campo dell’Eschilo 2, il prossimo weekend per la seconda giornata di intergirone contro il Rhibo La Loggia sabato ed il Nuoro domenica.

Credo che si dovrà aspettare la fine dell’Intergirone per avere più certezze in vista di una classifica finale che decreterà per le prime due di ogni girone l’entrata ai play off e la mia curiosità è rivolta a domenica 12 maggio quando si incontreranno Bollate e Caserta per una interessante sfida al vertice. Prima nella classifica di media battuta squadra il Bollate con .345 mentre prima il Caserta sulla media punti guadagnati sui lanciatori a 1.02 con il leader assoluto in Dagmar Bloeming a 0.22.

di Alessandra Cirelli


Nella foto, Greta Cecchetti del Bollate (Fagnani/Oldman da Fibs.it).