IN MLB POTREBBERO ARRIVARE SQUALIFICHE IMPORTANTI PER BARTOLO COLON, ALEX RODRIGUEZ E RYAN BRAUN


Infatti da un rapporto della Major League, sembra che circa 20 giocatori connessi alla clinica di Miami al centro di una indagine per doping e droghe siano a rischio di sospensione. Fra gli altri si parla addirittura di Alex Rodriguez e Ryan Braun, e probabilmente si avranno sviluppi in merito nelle prossime settimane.
Il nome di Colon sarebbe comparso in ambito di biogenetica, assieme a quelli di Melky Cabrera, Nelson Cruz ed il lanciatore mancino di Washington Giò Gonzalez, anche se la poszione di quest’ultimo sembra la meno compromessa in quanto avrebbe fatto uso soltanto di integratori per giunta considerati legali.
C’è da dire che già Colon era stato sospeso per le canoniche 50 partite nella stagione scorsa per aver fallito un test antidroga, ed è per questo che un’altra eventuale sospensione lo obbligherebbe ad una squalifica di 100 partite seppur per una motivazione differente. La situazione è aggravata dalle parole di Tony Bosh, gestore della ormai chiusa Clinica dello scandalo che ha confermato alla MLB che testimonierà sul suo rapporto con i giocatori in ambito di biogenesi.
Ovviamente prima ogni eventuale sospensione da parte della MLB dovrebbe passare per un processo di appello, il che porterebbe per le lunghe tutta la questione.
di Michele Acacia
Nella foto, Bartolo Colon sul monte di lancio (Ezra Shaw/Getty Images North America da Zimbio.com).