Ripartire da quanto fatto di buono nella passata stagione, confermando il blocco italiano e straniero e capace di strappare al Des Caserta una gara cinque di semifinale Scudetto al primo anno di Italian Softball League. E' questo l'obiettivo delle Blue Girls Bologna che, secondo quanto raccolto dal sito Grandeslam.net, hanno praticamente aggiunto altre due giocatrici nel roster del prossimo anno. Manca ancora l'ufficialità, ma le trattative sarebbero concluse.

La società felsinea avrebbe infatti acquistato Sofia Bergamini e Sara Monari. La prima è stata tra le trascinatrici delle Wild Pitch Bussolengo nella passata stagione, chiusa con la media ERA di 3.66 in 57 riprese lanciate. La Monari, invece, ha giocato nella passata stagione con le Titano Hornets, terminando l'annata con la media battuta di .176 (13 valide in 74 turni) e 3 punti battuti a casa.

di Daniele Mattioli

Nella foto, le Blue Girls Bologna disposte sulla linea di foul prima dell'inizio di una gara della scorsa stagione (Bassani/Photobass.eu).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css