Hanley Ramirez si fa subito notare nel suo debutto in maglia Dodgers, per lui 2 su 4 con un triplo e un RBI nella partita contro i Carinals. Peccato che alla fine il suo aiuto non sia servito a Los Angeles per vincere la partita.
St. Louis vince al dodicesimo con il singolo di un ex Dodgers, Furcal.

Los Angeles è andata in vantaggio già nel secondo inning, grazie alla sac fly di Loney dopo il triplo di Ramirez, ma i Cardinals pareggiano immediatamente. Con Craig in terza, Freese batte una ground ball che permette ai Dodgers si effettuare un doppio gioco, ma al tempo stesso porta Craig a casa per il punto del pareggio.
St. Louis passa anche in vantaggio per 2-1, nel quinto inning, dopo la volata di sacrificio di Lohse. Ma come accadde ad inizio partita, con i Cards che hanno pareggiato subito, così avviene nel sesto, con Los Angeles che con il singolo di Ramirez pareggia sul 2-2.

Il punteggio resta invariato fino al dodicesimo inning, per quattro ore di partita, quando Furcal si presenta al piatto con un brutto 0-4 nel match.
Ero 0 su 4 e non avevo battuto bene la palla per tutta la serata” ha detto Furcal al termine della partita “Con un uomo in seconda base ho semplicemente provato a mettere la palla in campo”.
Fortunatamente per i Cardinals, ci è riuscito, battendo un singolo che è valso la vittoria per la sua squadra.

Oltre alla partita di Furcal, ottima è stata anche la serata di Freese (2-4).
Tra i Dodgers, come dicevo prima, si è subito fatta notare la mazza di Ramirez (anche se c’è stata qualche incertezza in difesa) ed ha esordito con un triplo e un singolo.
Sul monte, buone le prestazioni dei due partenti, Harang e Lohse (che ha anche battuto un RBI).

St. Louis, con questa vittoria, conduce la serie per 2-1. Nella notte tra giovedì e venerdì si giocherà la quarta gara.

di Angelo Cappa

Nella foto, Kelly segna il punto della vittoria (Dilip Vishwanat/Getty Images per Espn.com).


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css