Allunga il Sanotint Bollate dopo il 2° weekend di Intergirone. Vince tutte e quattro le partite in programma: sabato batte Forlì 1-0 e 4-0 mentre domenica supera le campionesse uscenti del Caserta: la prima 1-0 con un fuoricampo della solita Kosterink al terzo inning; nella seconda gara, nonostante un big inning per il Caserta che mette a segno ben sette punti nel 2°,  la squadra di casa non molla e risponde con una pioggia di valide, ben 17, recupera superando al 7° e vincendo 9-8. Risultati stretti ma quanto basta a dare l’idea della determinazione della squadra lombarda a non concedere nulla a nessuno.

Le Bluegirls perdono il primo incontro con il Bussolengo e la seconda viene rinviata per pioggia (sic) ma domenica chiude la trasferta vincendo il doppio incontro sul Collecchio e con parità di 4 partite perse ma con una giocata in meno e con una media di .733 tallona nella classifica del girone B il Caserta a .750; segue ben distaccata l’Unione Fermana a .571 che porta a casa una doppietta su Collecchio e un pareggio con Bussolengo quindi Forlì a .375 che vince agevolmente sul Legnano.

Chiude il weekend ancora a secco di vittorie l’Urbe Roma che aiuta nella salita della classifica del girone A prima il Rhibo La Loggia ora a media .666 poi il Nuoro a .500 quest’ultima ancora molto indietro con le partite giocate, solo 10. Bussolengo vince due partite su tre disputate e supera a .384 supera il Legnano a .312 e il Collecchio a .76.

Ancora troppo presto per certezze che non amo dispensare prima del tempo ma sembra che ci sia un solo posto, molto ballerino, disponibile ancora nel girone A per entrare nei Play Off.
La Loggia e Nuoro il prossimo ultimo turno di intergirone sono attese a Bologna dal Caserta e dalle Bluegirls mentre a Collecchio il Bussolengo disputerà le partite previste con il Forlì e l’Urbe Roma, orfana di più giocatrici assenti per infortuni e problemi vari di salute, tanto per continuare l’annata non proprio favorevole…

di Alessandra Cirelli


Nella foto, Alicia Herron dell'Unione Fermana (Bagattini/Fibs.it).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css