Alla fine eccoci qui. Eccoci qui a raccontare live l’evento sportivo di baseball dell’anno. Perché è inutile negarlo, possono esistere tante competizioni a livello mondiale, ma alla fine tutti aspettano le World Series, le finali del campionato americano.

L’anno scorso furono i New York Yankees ad alzare il trofeo davanti al pubblico amico, dopo aver sconfitto in 6 gare i Philadelphia Phillies, all’epoca campioni in carica dopo il successo del 2008 contro Tampa Bay. Quest’anno tutto è diverso. Meglio ancora, tutto è cambiato. Non ci sono squadre che si possono definire “big”, ovvero con una tradizione vincente alle spalle.

I Texas Rangers, infatti, hanno raggiunto in questa stagione per la prima volta nella loro storia l’atto finale, mentre i San Francisco Giants non vincono il titolo addirittura dal lontano 1954, anno in cui giocavano ancora a New York, Sono loro le due squadre che daranno vita alle World Series 2010, in questa insolita ma comunque appassionante sfida.

Il sito Grandeslam.net non poteva mancare a questo appuntamento e avrà il grande piacere di raccontare le gesta di Cliff Lee e Tim Lincecum in diretta dagli stadi di San Francisco e Arlington. Sarà il nostro direttore Daniele Mattioli a descrivere nei dettagli quello che succederà nei 2 celebri diamanti americani.


(26.10.10): In attesa dell'inizio della Finalissima tra i San Francisco Giants e i Texas Rangers
È tutto pronto in California per l'inizio delle World Series

Gara 1 (27.10.10), San Francisco Giants vs Texas Rangers 11 a 7
- IL RIASSUNTO DELLA GARA

LE INTERVISTE DEL DOPO PARTITA

Gara 2 (28.10.10), San Francisco Giants vs Texas Rangers 9 a 0
- IL RIASSUNTO DELLA GARA

L’ANALISI: Riflessioni sulla finale sul volo San Francisco - Dallas

Gara 3 (30.10.10), Texas Rangers vs San Francisco Giants 4 a 2
IL RIASSUNTO DELLA GARA
LE INTERVISTE DEL DOPO PARTITA 

Gara 4 (31.10.10), Texas Rangers vs San Francisco Giants 0 a 4
IL RIASSUNTO DELLA GARA
LE INTERVISTE DEL DOPO PARTITA

Gara 5 (1.11.10), Texas Rangers vs San Francisco Giants 1 a 3
IL RIASSUNTO DELLA GARA
LE INTERVISTE DEL DOPO PARTITA

I San Francisco Giants superano i Texas Rangers per 4 partite a 1 e vincono le World Series 2010.


Oltre al logo della finale presente in alto, l'altra foto presente nell'articolo raffigura la gioia di Sergio Romo dopo la conquista del titolo (Daniele Mattioli - Grandeslam.net).