Continua la consegna dei premi della stagione 2012 della Major League e nella nottata appena trascorsa sono state consegnati i Cy Young Award, riconoscimento che va al miglior lanciatore di questa annata.

Nell'American League è David Price a festeggiare, sconfiggendo in una grande testa a testa Justin Verlander. Il pitcher dei Tampa Bay Rays, infatti, ha battuto il rivale dei Detroit Tigers per soli quattro punti, secondo il parere di dei giornalisti statunitensi. Price ha tirato una stagione devastante, chiudendo con il record di 20 vittorie e solamente 6 sconfitte, con una media ERA di 2.56 e 205 eliminazioni al piatto messe a segno. Terzo classifcato si è piazzato invece Jered Weaver, lanciatore dei Los Angeles Angels.

Meno serrata è invece stata la lotta per il Cy Young Award nella National League dove è R.A. Dickey a trionfare. Il pitcher dei New York Mets, famoso per la sua knuckleball, ha infatti battuto Clayton Kershaw dei Los Angeles Dodgers e Giò Gonzalez dei Washington Nationals con più di 100 punti di vantaggio (209 il primo, 96 il secondo e 93 il terzo). Nella stagione 2012 Dickey ha chiuso anche lui con 20 vittorie e 6 sconfitte, per una ERA di 2.73 e 230 eliminazioni al piatto.

Nella nottata di domani, invece, verranno assegnati i premi dell'MVP dell'American e della National League.

di Daniele Mattioli

Nel collage, le foto dei due lanciatori vincenti: Price e Dickey (da MLB Facebook Official Page).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css