Il rapporto che legava Robinson Cano e il suo agente Scott Boras è terminato. Il giocatore dei New York Yankees ha licenziato ieri l’agente che lo accompagnava da anni, dal 2011 per l’esattezza.

Il rapper e produttore americano Jay-Z, con la sua Roc Company è da poco diventato partner della CAA (Creative Artists Agency), agenzia che si occupa di talenti in tutti gli USA, e ha firmato un accordo proprio con Robinson Cano. Ovviamente lo zampino in prima persona di Jay-Z, tifoso degli Yankees, è stato fondamentale.

Il giocatore degli Yankees sarà free agent al termine di questa stagione. Senza dubbio siamo in presenza di una mossa vincente da parte della Roc Company che cercherà di guadagnare il più possibile dalla futura firma di uno dei più forti giocatori della MLB.

A causa del mio amore nei confronti dello sport, è stato naturale formare una compagnia che aiuti gli atleti di diversi sport nello stesso modo in cui si fa da anni aiutando gli artisti nell’industria musicale” ha detto Jay-Z.

Cano guadagnerà 15 milioni di dollari da questo 2013 a New York, ma Cashman (GM degli Yankees) è già pronto a fare una mega offerta al giocatore per farlo giocare con la maglia di New York ancora per un po’ di anni.

Manca ancora qualche mese al termine del contratto, ma queste prime mosse di Cano sono un preludio a ciò che accadrà al termine della stagione.

di Angelo Cappa (su Twitter @TyrionK)


Nella foto, Cano firma il contratto che lo lega a Jay Z, presente sulla sua destra (da bronxbaseballdaily.com).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css