TUTTO QUELLO CHE BISOGNA SAPERE SULL'ALL STAR GAME 2013 DELLA MAJOR LEAGUE


A scontrarsi le formazioni della American League opposta a quella della National League e composte dai migliori giocatori di entrambe le leghe, votati dai fan tramite il sito della MLB.
Fra le fila della American la squadra più rappresentata sarà i Detroit Tigers, con ben 5 giocatori, la meno invece gli Oakland Athletics, col solo Bartolo Colon in rappresentanza della squadra californiana.
Per la National invece ampia presenza di giocatori dei St. Louis Cardinals (5) che da settimane guida le statistiche della MLB grazie a prestazioni strepitose.
Ad ogni modo i giocatori che dovrebbero scendere in campo sin dall’ inizio dovrebbero essere le seguenti.
American League: catcher Joe Mauer (Twins); in prima Chris Davis (Orioles); in seconda Robinson Cano (Yankees); in terza Miguel Cabrera, e a completare il diamante J.J. Hardy (Orioles) come interbase. Sugli esterni Mike Trout (Angels), Adam Jones (Orioles) e Josè Bautista (Blue Jays). Il battitore designato sarà “Big Papi” David Ortiz (Red Sox).
Per la National League invece ci saranno: catcher Yadier Molina (Cardinals); 1B Joey Votto (Reds); 2B Brandon Phillips (Reds); 3B David Wright (Mets); SS Troy Tulowitzki (Rockies). Agli esterni Carlos Beltran (Cardinals), Carlos Gonzalez (Rockies) e Bryce Harper (Nationals).
Anche se al momento solo fra le riserve, ci sarà anche Manny Machado, il terribile terza base di Baltimora che da Rookie sta facendo cose incredibili, alternando ottimi turni di battuta a giocate straordinarie.
Non ci sarà invece il tanto discusso Puig, un altro Rookie che sta facendo parlare di se tutta la Major League con le sue statistiche da leggenda del baseball, e che è stato al centro di un caso mediatico, con i colleghi più esperti che non ritenevano giusto che Puig partecipasse alla competizione con così poche partite alle spalle. Ad ogni modo ci ha pensato il pubblico a mettere d’accordo tutti, ed il voto finale è andato a Freddie Freeman, ottimo prima base degli Atlanta Braves. Dall’altra parte l’ultimo posto disponibile se lo è accaparrato Steve Delabar, lanciatore di Toronto.
Moltissimi anche i campioni di primissimo livello sul monte di lancio, e se da una parte l’ American League proporrà gente del calibro di Felix Hernandez, Yu Darvish, Clay Bucholz e Mariano Rivera; la National risponderà con Madison Bumgarner, layton Kershaw, Cliff Lee e Adam Wainwright.
Insomma sarebbe proprio un peccato non godersi questo spettacolo, specie se partiamo dal presupposto che il preludio a tutto questo, sarà un’altra delle gare più spettacolari del baseball, e cioè l’avvincente Home Run Derby, ovvero la gara in cui i migliori battitori della MLB si sfidano a suon di fuori campo!
Anche qui ovviamente vedremo giocatori di primissimo livello, sfidarsi per la supremazia di miglior fuoricampista dell’ anno; agli ordini dei due capitani Robinson Cano (AL) e David Wright (NL) vedremo all’opera: Chris Davis (Orioles); Yoenis Cespedes (Athletics) e Prince Fielder (Tigers) per la American. Michael Cuddyer (Rockies); Pedro Alvarez (Pirates) e Bryce Harper (Nationals) per la National.
L’anno scorso fu proprio Prince Fielder, prima base dei Detroit Tigers a trionfare con ben 28 home run ripartiti nei 3 turni a disposizione dei partecipanti.
Per sapere chi vincerà quest’anno basterà attendere solo qualche altro giorno e gustarsi lo spettacolo.
di Michele Acacia
Nella foto, il logo dell'evento e il campo da gioco sullo sfondo (da mlb.com).