''Mi aspetto un weekend veramente tosto, dove andiamo ad affrontare una squadra dalle grandi qualità che l'anno passato è stata ad un passo dalla vittoria del titolo''. E' questo il commento di Claudio Liverziani al sito Grandeslam.net relativo alla seconda giornata dell'Italian Baseball League che vedrà la Fortitudo Bologna impegnata allo Steno Borghese di Nettuno contro i padroni di casa della Caffè Danesi. ''Sono sicuro che se giocheremo con la stessa intensità dello scorso fine settimana potremmo fare bene'' aggiunge poi l'esterno destro biancoblù, con il riferimento alla splendida tripletta realizzata contro il Cariparma, in uno scontro diretto per l'accesso alla Post Season.

''Sinceramente non mi sarei aspettato i tre successi contro la formazione ducale ma credevo comunque nella possibilità di fare subito bene all'esordio'' ci dice Liverziani. ''Le assenze del Parma hanno sicuramente facilitato il compito, ma noi siamo stati bravi e concentrati in ogni singola azione nel passato fine settimana''. Prima infatti è arrivata la vittoria nell'Opening Game, ancora una volta firmata Jesus Matos, poi i due successi allo Stadio ''Gianni Falchi'', con la gara di sabato che probabilmente ha fatto scattare un nuovo record in casa Fortitudo, visto il punteggio finale di 20 a 2. Secondo la stella della società felsinea l'elemento determinante ''è stata l'intensità che tutti i giocatori hanno messo quando erano impegnati nel box di battuta. In questo modo abbiamo fatto lavorare tanto il lanciatore avversario, ottenendo come risultato ad esempio le battute valide,  prodotto del lavoro eseguito in precedenza''.

E per quanto riguarda invece il rientro sui campi da gioco dopo i due anni di assenza, Claudio Liverziani ha commentato mostrando l'umiltà che caratterizza i grandi campioni ''nel mio caso sto cercando di ritrovare il ritmo battuta e di conseguenza cerco di selezionare al meglio i lanci che mi vengono tirati cercando di essere il più utile possibile alla squadra''.

Da Bologna, il nostro corrispondente Daniele Mattioli

Nella foto, Claudio Liverziani è impegnato nel box di battuta durante la partita di venerdì sera tra la Fortitudo Bologna e il Cariparma (Lorenzo Bellocchio – Grandeslam.net).